Brixton Crossfire 500XC 2022 VS. Vespa GTS 300 2022

Brixton Crossfire 500XC 2022

Vespa GTS 300 2022

Valutazione

Brixton Crossfire 500XC 2022
VS.
Vespa GTS 300 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 500XC 2022

Vespa GTS 300 2022

Brixton Crossfire 500XC 2022 Vespa GTS 300 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 486 ccm 278 ccm
Potenza 48 hp 23,8 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8250 giri/min
Coppia 43 Nm 26 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 5250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico
Numero di marce 6
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 75 mm
Corsa 63 mm
Tipo di frizione Forza centrifuga
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Puntone
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Regolazione Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 12 pollici
Lunghezza 2164 mm 1950 mm
Larghezza 851 mm 755 mm
Altezza 1203 mm 1170 mm
Altezza sella 839 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 195 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 8,5 l
Velocità massima 160 km/h
Autonomia 337 km 265 km
Emissioni combinate di CO2 92 g/km 74 g/km
Consumo combinato 4 l/100km 3,2 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB
Interasse 1375 mm
Guidabile con patente A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 500XC 2022

Brixton Crossfire 500 XC Beauty TuneUp 2022

Conclusione da nopain da 03/11/2022:

Vespa GTS 300 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

La Crossfire 500 XC è anche una vera e propria affermazione nella classe A2 come variante scrambler che non deve nascondersi dalla concorrenza consolidata! Il suo motore a due cilindri in linea, maturato nel frattempo, non è ancora un miracolo in termini di prestazioni, ma è sufficiente a rendere la moto felice in qualsiasi situazione. Nonostante l'escursione maggiore delle sospensioni e i pneumatici più grossi, la Brixton Crossfire 500 XC si sente ancora a suo agio su strada, ma sui terreni più difficili l'ammortizzatore non sufficientemente smorzato assorbe rapidamente l'urto. Se il freno anteriore necessitasse di un po' meno forza manuale, probabilmente non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi in questa classe di prezzo/prestazioni.

La Vespa GTS 300 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto su tutta la linea nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

  • Motore elastico
  • componenti di alta qualità (telaio, freni e pneumatici)
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio teso e regolabile
  • maneggevolezza molto agile
  • leva del freno e della frizione regolabile
  • design grandioso con grande attenzione ai dettagli.
  • Il freno anteriore richiede una notevole forza manuale
  • il puntone della sospensione è poco smorzato
  • gli accessori hanno un aspetto economico.
  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra