CFMOTO 450MT 2024 VS. Suzuki V-Strom 650 2023

CFMOTO 450MT 2024

Suzuki V-Strom 650 2023

Valutazione

CFMOTO 450MT 2024
VS.
Suzuki V-Strom 650 2023
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450MT 2024

Suzuki V-Strom 650 2023

CFMOTO 450MT 2024 Suzuki V-Strom 650 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 645 ccm
Alesaggio 72 mm 81 mm
Corsa 55,2 mm 62,6 mm
Potenza 42 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8800 giri/min
Coppia 42 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6300 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 200 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Precarico
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Escursione 200 mm 159 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm 2275 mm
Larghezza 870 mm 835 mm
Altezza 1400 mm 1405 mm
Interasse 1505 mm 1560 mm
Altezza sella 820 mm 815 mm
Peso a secco 175 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 20 l
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 213 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 476 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 86 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

Suzuki V-Strom 650 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

La piccola V-Strom 650 non è solo visivamente vicina alla grande V-Strom 1000 con il suo pronunciato duckbill, i fari sovrapposti e l'ampia strumentazione. L'equipaggiamento non corrisponde affatto a ciò che si intende per "ingresso economico": controllo di trazione, vivace motore Euro4, maneggevolezza armoniosa e ulteriori gadget tecnologici come il Low RPM Assist o il Suzuki Easy Start System. Per la gioia dei clienti, il prezzo si mantiene entro limiti ragionevoli.

  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti
  • Motore vivace ed economico
  • maneggevolezza equilibrata
  • buona protezione dal vento
  • controllo della trazione e ABS di serie
  • estetica in linea con la sorella maggiore
  • strumentazione completa con indicatore di marcia
  • presa da 12 volt nell'area del pozzetto
  • buon prezzo.
  • Il controllo della trazione in modalità 2 è molto restrittivo


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