CFMOTO 450NK 2023 VS. Triumph Speed Twin 900 2023

CFMOTO 450NK 2023

Triumph Speed Twin 900 2023

Valutazione

CFMOTO 450NK 2023
VS.
Triumph Speed Twin 900 2023
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450NK 2023

Triumph Speed Twin 900 2023

CFMOTO 450NK 2023 Triumph Speed Twin 900 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 900 ccm
Potenza 47 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 39,3 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 3800 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Alesaggio 84,6 mm
Corsa 80 mm
Rapporto di compressione 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 25,1 gradi
Tipo di telaio Doppia culla
Avanzamento 102,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 37 mm 41 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Acciaio
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2000 mm 2095 mm
Larghezza 810 mm 780 mm
Altezza 1130 mm 1110 mm
Interasse 1370 mm 1450 mm
Altezza sella 795 mm 765 mm
Peso a secco (con ABS) 165 kg
Capacità serbatoio 14 l 12 l
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 292 km
Emissioni combinate di CO2 93 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450NK 2024

KTM Duke 390 vs. CFMoto 450 NK: Günstige Nakedbikes im Vergleich

Conclusione da nastynils da 03/08/2024:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

La CFMOTO 450 NK si rivela un'alternativa sorprendentemente solida e conveniente nel segmento delle moto naked. Offre buone prestazioni del motore con un funzionamento fluido e un suono gutturale, una posizione di guida accessibile e una maneggevolezza piacevole. Nonostante alcuni punti deboli, come la forcella soggetta a torsione in caso di frenate brusche e la frizione poco reattiva, non presenta gravi carenze e rappresenta una vera opzione per i motociclisti alla ricerca di una moto economica ma potente. D'altra parte, non offre alcun vantaggio rispetto alla concorrenza in questa classe. Il vantaggio del prezzo non è sufficiente.

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • Buone prestazioni del motore
  • funzionamento fluido
  • suono gutturale
  • posizione di seduta comoda per i motociclisti più piccoli
  • frizione molto fluida
  • maneggevolezza
  • leva del cambio fluida
  • buona risposta dell'acceleratore
  • adatto ai motociclisti più piccoli
  • prestazioni sorprendentemente buone per il prezzo
  • display accattivante
  • La forcella, ad esempio, offre troppe poche riserve in caso di frenate brusche
  • la frizione morbida è un po' troppo morbida e complicata da azionare per i piloti più esperti
  • gioco nelle parti aggiuntive
  • minore precisione alle alte velocità
  • freno anteriore insensibile
  • mancanza di frizione antisaltellamento
  • spazio limitato per le gambe per i piloti alti
  • prestazioni di frenata deboli rispetto alla concorrenza.
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra