CFMOTO 450SR 2023 VS. Yamaha MT-07 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
CFMOTO 450SR 2023 |
Yamaha MT-07 2020 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 2 | 2 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 449,5 ccm | 689 ccm |
| Potenza | 47 hp | 75 hp |
| Giri/min a potenza massima | 10000 giri/min | 9000 giri/min |
| Coppia | 39,3 Nm | 68 Nm |
| Coppia a giri/min | 7750 giri/min | 6500 giri/min |
| Tipo di motore | In linea | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Alesaggio | 80 mm | |
| Corsa | 68,6 mm | |
| Rapporto di compressione | 11,5 | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Transistor | |
| Trasmissione | Catena | |
| Numero di marce | 6 | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Escursione | 120 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Escursione | 130 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 110 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 1990 mm | 2085 mm |
| Larghezza | 735 mm | 745 mm |
| Altezza | 1130 mm | 1090 mm |
| Interasse | 1370 mm | 1400 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 805 mm |
| Capacità serbatoio | 14 l | 14 l |
| Peso in ordine di marcia | 179 kg | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 182 kg | |
| Guidabile con patente | A | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Lo potete già leggere qui sopra: la CFMOTO 450SR offre molto di una moto sportiva per una moto A2 e questo in una veste chic con un'ottima lavorazione a un prezzo equo. Cosa si può desiderare di più? Beh, in realtà proprio nulla. Forse una forcella regolabile e un po' più di immagine. Ma è chiaro: se CFMOTO continua su questa strada, il marchio cinese colmerà in poco tempo il divario con gli operatori affermati e si posizionerà su un piano di parità. Il know-how c'è e la CFMOTO 450SR non deve temere confronti. C'è un nuovo bambino nel blocco delle moto sportive A2!
La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.
- Ottimo design
- ottima lavorazione
- motore unico nella categoria
- buona frenata
- caratteristiche di guida molto accessibili
- prezzo interessante.
- Nessuna immagine ancora
- Due cilindri con coppia elevata
- assetto del telaio ben fatto
- facilità di guida
- posizione di seduta piacevole
- ampia scelta di accessori
- giusto rapporto qualità-prezzo
- L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
- i comandi sul manubrio sono un po' cheap