CFMOTO 700CL-X 2022 VS. CFMOTO 300CL-X 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
CFMOTO 700CL-X 2022 |
CFMOTO 300CL-X 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 2 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 693 ccm | 292 ccm |
| Potenza | 70 hp | 28 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8750 giri/min | 8750 giri/min |
| Coppia | 61 Nm | 25 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 7000 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Accensione | ECU | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Kayaba | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Escursione | 125 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Marchio | Kayaba | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Escursione | 140 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 320 mm | 292 mm |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2107 mm | 2020 mm |
| Larghezza | 887 mm | 835 mm |
| Altezza | 1200 mm | 1138 mm |
| Altezza sella | 800 mm | 795 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 196 kg | |
| Capacità serbatoio | 13 l | 14,5 l |
| Velocità massima | 180 km/h | |
| Autonomia | 270 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 115 g/km | |
| Consumo combinato | 4,8 l/100km | |
| Interasse | 1365 mm | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci d'angolo, Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Essendo una moto di un produttore meno conosciuto, la CFMOTO 700CL-X rimarrà probabilmente un consiglio per gli addetti ai lavori. Tuttavia, chi ha il coraggio di dare un'occhiata scoprirà che la CL-X è una naked elegante, ben fatta e agile, con un equipaggiamento di alto livello a un prezzo competitivo. Il telaio completamente regolabile, in particolare, è unico nella categoria e potrebbe rendere felice la giusta nicchia di motociclisti esigenti.
La CFMOTO 300CL-X è una divertente compagna di tutti i giorni per pochi soldi, con un riuscito look neo-retrò. Lo stufato laborioso permette al pilota di fare buoni progressi, almeno finché non ha intenzione di fare maratone in autostrada. Resta da vedere se i cinesi avranno altrettanto successo in Europa con la 300, ma la versione CL-X ha probabilmente le migliori possibilità.
- Motore di carattere
- maneggevolezza agile
- freni finemente controllabili
- equipaggiamento abbondante per il prezzo
- posizione di seduta confortevole
- telaio completamente regolabile
- I pulsanti potrebbero fornire un feedback migliore
- i freni non sono adatti a una guida molto sportiva
- aspetto indipendente e gradevole
- ergonomia adeguata anche per i piloti più alti
- serbatoio capiente
- prezzo ragionevole
- accessibile
- La posizione di seduta richiede un po' di tempo per abituarsi
- il telaio promette più visivamente che praticamente
- il freno anteriore è piuttosto debole.