CFMOTO 700CL-X 2022 VS. CFMOTO 300CL-X 2024

CFMOTO 700CL-X 2022

CFMOTO 300CL-X 2024

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2022
VS.
CFMOTO 300CL-X 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

CFMOTO 300CL-X 2024

CFMOTO 700CL-X 2022 CFMOTO 300CL-X 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 693 ccm 292 ccm
Potenza 70 hp 28 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8750 giri/min
Coppia 61 Nm 25 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione ECU
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Escursione 140 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 292 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm 2020 mm
Larghezza 887 mm 835 mm
Altezza 1200 mm 1138 mm
Altezza sella 800 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 13 l 14,5 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Interasse 1365 mm
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

Naked-Bike-Konkurrenz aus dem fernen Osten? - Test CFMOTO 700CL-X

Conclusione da Gregor da 04/03/2022:

CFMOTO 300CL-X 2023

CFMOTO 300CL-X 2023 im Test

Conclusione da Poky da 02/03/2023:

Essendo una moto di un produttore meno conosciuto, la CFMOTO 700CL-X rimarrà probabilmente un consiglio per gli addetti ai lavori. Tuttavia, chi ha il coraggio di dare un'occhiata scoprirà che la CL-X è una naked elegante, ben fatta e agile, con un equipaggiamento di alto livello a un prezzo competitivo. Il telaio completamente regolabile, in particolare, è unico nella categoria e potrebbe rendere felice la giusta nicchia di motociclisti esigenti.

La CFMOTO 300CL-X è una divertente compagna di tutti i giorni per pochi soldi, con un riuscito look neo-retrò. Lo stufato laborioso permette al pilota di fare buoni progressi, almeno finché non ha intenzione di fare maratone in autostrada. Resta da vedere se i cinesi avranno altrettanto successo in Europa con la 300, ma la versione CL-X ha probabilmente le migliori possibilità.

  • Motore di carattere
  • maneggevolezza agile
  • freni finemente controllabili
  • equipaggiamento abbondante per il prezzo
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio completamente regolabile
  • I pulsanti potrebbero fornire un feedback migliore
  • i freni non sono adatti a una guida molto sportiva
  • aspetto indipendente e gradevole
  • ergonomia adeguata anche per i piloti più alti
  • serbatoio capiente
  • prezzo ragionevole
  • accessibile
  • La posizione di seduta richiede un po' di tempo per abituarsi
  • il telaio promette più visivamente che praticamente
  • il freno anteriore è piuttosto debole.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra