CFMOTO 800NK Sport 2023 VS. Yamaha MT-03 2019

CFMOTO 800NK Sport 2023

Valutazione

CFMOTO 800NK Sport 2023
VS.
Yamaha MT-03 2019
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800NK Sport 2023

Yamaha MT-03 2019

CFMOTO 800NK Sport 2023 Yamaha MT-03 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 321 ccm
Potenza 95 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 10750 giri/min
Coppia 79 Nm 29,6 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 9000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 68 mm
Corsa 44,1 mm
Rapporto di compressione 11,2
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2132 mm 2090 mm
Larghezza 810 mm 745 mm
Altezza 1158 mm 1035 mm
Interasse 1468 mm 1380 mm
Altezza sella 795 mm 780 mm
Peso a secco (con ABS) 186 kg
Capacità serbatoio 15 l 14 l
Guidabile con patente A2, A A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800NK Sport 2023

CFMOTO 800 NK Sport und 800 NK Advance im Test

Conclusione da Poky da 29/06/2023:

Yamaha MT-03 2019

Yamaha MT-03 Test 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/12/2019:

Ecco che dalla Cina arriva sul mercato un vero e proprio petardo! La 800 NK brilla per l'equipaggiamento ultracompleto; questa moto ha caratteristiche che non sono disponibili altrove in questa classe. Il motore è un dispensatore di gioia con carisma, il telaio è ben bilanciato e i freni sono correttamente dimensionati. I piccoli punti di messa a punto devono ancora essere messi a punto e il controllo di trazione sarà probabilmente incluso nel prossimo modello. Tuttavia, il pacchetto è più che allettante anche nella configurazione attuale, considerando il basso prezzo d'ingresso.

La MT-03 rimane la Hyper Naked Yamaha più accessibile e pragmatica del segmento. Si distingue per l'altezza ridotta della sella, la potenza facilmente controllabile del bicilindrico e, allo stesso tempo, offre un comfort sufficiente per i pendolari. Ciò che le manca in sportività, lo recupera in comfort, rendendola perfetta per chi cerca una moto ben funzionante con un look brutale. Tuttavia, non dovreste essere troppo grandi e non dovreste aspirare a stare al passo con gli altri modelli della gamma MT, perché non è per questo che è stata progettata. Il modello del 2020 è quindi un aggiornamento coerente che renderà sicuramente felici i suoi acquirenti.

  • Equipaggiamento ben al di sopra della media della categoria
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • motore potente
  • ottimo suono
  • design moderno e indipendente
  • buona sensazione dei materiali
  • telaio regolabile.
  • La regolazione delle modalità di guida potrebbe essere migliorata
  • manca il controllo della trazione
  • Potenza ben controllabile
  • Altezza sella ridotta
  • Facilità di guida
  • Consumi ridotti
  • Display LC di facile lettura
  • Look aggressivo
  • Angolo di inclinazione delle ginocchia ridotto per le persone alte
  • Telaio morbido rispetto agli altri modelli Yamaha MT
  • Non è la moto più emozionante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra