CFMOTO 800MT Touring 2024 VS. CFMOTO 450MT 2024

CFMOTO 800MT Touring 2024

CFMOTO 450MT 2024

Valutazione

CFMOTO 800MT Touring 2024
VS.
CFMOTO 450MT 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2024

CFMOTO 450MT 2024

CFMOTO 800MT Touring 2024 CFMOTO 450MT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 449,5 ccm
Potenza 89,8 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 8500 giri/min
Coppia 75 Nm 42 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Tempi 4 tempi
Alesaggio 72 mm
Corsa 55,2 mm
Rapporto di compressione 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 160 mm
Regolazione Precarico Compressione, Rimbalzo
Escursione 200 mm
Sospensione posteriore
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2234 mm 2210 mm
Larghezza 853 mm 870 mm
Altezza 1277 mm 1400 mm
Interasse 1531 mm 1505 mm
Altezza sella 825 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia 231 kg
Capacità serbatoio 19 l 17,5 l
Emissioni combinate di CO2 119,65 g/km
Peso a secco 175 kg
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2023

Moto Morini X-Cape vs. CFMOTO 800MT Touring Vergleich & Test

Conclusione da Gregor da 23/10/2023:

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

La CFMOTO 800MT Touring è un'enduro da turismo rilassata e orientata alla strada, con una dotazione sensazionale per la sua classe di prezzo. In modalità di guida, ottiene punti grazie al vivace bicilindrico da 790 cc dei modelli KTM 790 e al telaio completamente regolabile. In tour, sarete soddisfatti dei sedili riscaldati di serie, delle manopole riscaldate, del cruise control e del cambio rapido. Si avvicina molto ai protagonisti affermati del settore delle enduro da turismo, ma presenta alcune idiosincrasie qua e là, come il cruise control che può mantenere la velocità solo fino a 120 km/h. A parte questo, però, è una buona moto. A parte questo, però, è una buona moto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

  • Equipaggiamento molto ricco per la classe di prezzo (cavalletto principale, cruise control, manopole riscaldate, sedili riscaldati, connettività, display TFT, cambio rapido, modalità di guida, crash bar, ecc
  • ) Motore vivace e brioso
  • Telaio completamente regolabile
  • Ergonomia rilassata
  • Buona protezione dal vento grazie al parabrezza regolabile
  • Il cruise control arriva solo fino a 120 km/h
  • Manca la modalità di guida standard oltre a Sport e Rain
  • Assenza di controllo di trazione
  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti


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