Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024 VS. KTM 450 SMR 2023

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

KTM 450 SMR 2023

Valutazione

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
VS.
KTM 450 SMR 2023
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

KTM 450 SMR 2023

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024 KTM 450 SMR 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 449,9 ccm
Alesaggio 116 mm 95 mm
Corsa 62,4 mm 63,4 mm
Potenza 77,5 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min
Coppia 63 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 26,1 gradi 63,9 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi WP
Diametro 45 mm 48 mm
Escursione 215 mm 285 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Sachs WP
Escursione 240 mm 266 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 125 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16,5 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 165 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1443 mm
Altezza sella 904 mm 890 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg
Capacità serbatoio 12 l 7,2 l
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Konzeptvergleich: Ducati Hypermotard 698 Mono RVE vs. Monster

Conclusione da nopain da 11/08/2024:

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

  • monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • L'indicatore del carburante sarebbe utile
  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra