Ducati Hypermotard 939 2018 VS. Brixton Cromwell 125 2022

Ducati Hypermotard 939 2018

Brixton Cromwell 125 2022

Valutazione

Ducati Hypermotard 939 2018
VS.
Brixton Cromwell 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Hypermotard 939 2018

Brixton Cromwell 125 2022

Ducati Hypermotard 939 2018 Brixton Cromwell 125 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 937 ccm 125 ccm
Alesaggio 94 mm
Corsa 67,5 mm
Potenza 110 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 95 Nm 9,7 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Sachs
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 276 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2020 mm
Larghezza 860 mm 850 mm
Altezza 1150 mm 1105 mm
Interasse 1493 mm 1320 mm
Altezza sella 870 mm 770 mm
Peso a secco (con ABS) 181 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg
Capacità serbatoio 16 l 14 l
Guidabile con patente A
Peso in ordine di marcia 134 kg
Velocità massima 99 km/h
Autonomia 608 km
Emissioni combinate di CO2 53 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Hypermotard 939 2018

Naked Bike Vergleich 2018: Ducati Hypermotard 939

Conclusione da Der Horvath da 29/05/2018:

Brixton Cromwell 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

La Ducati Hypermotard 939 è una vera e propria star di Hollywood che ha già recitato in 21 film e serie TV. Anche sul set del confronto delle moto naked 2018, il suo aspetto ha rubato la scena alla maggior parte delle moto. Come si addice a una star di Hollywood, tuttavia, la Ducati può essere un po' stronza di tanto in tanto. Ad esempio, è difficile da avviare a freddo e le sue forcelle morbide la rendono un po' nervosa nelle curve veloci. Ma quando si conquista il toro, le sensazioni di felicità sono indescrivibili e si viene ricompensati da un meraviglioso sound V2 Testastretta. Forse il più grande inconveniente: il suo obsoleto display LCD, che non si adatta affatto alla composizione del design italiano.

Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!

  • motore pieno di carattere
  • tanta coppia
  • suono formidabile
  • aspetto bellissimo
  • potenziale da star al raduno di moto
  • supermoto divertente con tanta tecnologia.
  • Forcella troppo morbida
  • sella alta
  • avviamento difficile a freddo
  • display LCD obsoleto
  • Motore agile
  • buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
  • molto confortevole
  • bella estetica
  • Cruscotti poco leggibili
  • leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra