Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024 VS. KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Valutazione

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024
VS.
KTM 1390 Super Duke R EVO 2024
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024 KTM 1390 Super Duke R EVO 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 75
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1158 ccm 1350 ccm
Alesaggio 83 mm 110 mm
Corsa 53,5 mm 71 mm
Potenza 170 hp 190 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 125 Nm 145 Nm
Coppia a giri/min 8750 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 14 13,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 60 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Monoscocca a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 65,3 gradi
Avanzamento 102,5 mm 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 50 mm 48 mm
Escursione 170 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 180 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio Controllo antiribaltamento, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1567 mm 1491 mm
Altezza sella 840 mm 834 mm
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 218 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 243 kg 212 kg
Capacità serbatoio 22 l 17,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 338 km 296 km
Emissioni combinate di CO2 162 g/km 139 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km 5,9 l/100km
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024 im Test

Conclusione da Poky da 19/09/2023:

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

KTM 990 Super Duke 2006 vs. KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Conclusione da Poky da 21/08/2024:

In numerosi test, la Multistrada ha dovuto tenere testa a molti avversari su terreni estremamente versatili e di solito è stata la moto più veloce e migliore in assoluto. Con la V4 S Grand Tour, Ducati offre tutte le caratteristiche high-tech di serie e aggiunge aggiornamenti sensibili al modello in termini di gestione della temperatura. Una enduro da turismo non può essere migliore, e nemmeno più costosa.

La KTM 1390 Super Duke R EVO dimostra di essere eccezionale sia in pista che nell'uso quotidiano in città. La sua impressionante combinazione di prestazioni, comfort e tecnologia la rende una scelta di prim'ordine per i piloti che non vogliono scendere a compromessi tra adrenalina e praticità quotidiana. Il telaio semiattivo, l'ergonomia flessibile e l'avanzata gestione del motore fanno sì che questa moto, con la sua potenza bruta, sia sempre sicura di sé, divertente e anche piuttosto facile da guidare. Questo pacchetto complessivo non costa poco, anche rispetto alle altre Hyper Naked. Tuttavia, grazie al grande motore V2 e alle relative caratteristiche del motore, la 1390 Super Duke R offre anche un'esperienza di guida unica.

  • Maneggevolezza incredibilmente grande - neutra, armoniosa, maneggevole ma sempre stabile
  • sensazione di vera enduro da turismo in sella
  • freni fantastici
  • motore affascinante e straordinariamente potente
  • potenza del motore controllabile in modo eccellente grazie alla risposta straordinaria
  • posizione di seduta piacevole
  • buona ergonomia anche quando si guida in piedi
  • affascinante sistema radar, che è un piacere usare in pratica in autostrada
  • grande protezione dal vento
  • elevata stabilità anche alle alte velocità
  • risparmio di energia e
  • Consumi superiori alla media
  • connettività smartphone non perfetta
  • V2 enorme con potenza e pressione infinite su tutto l'arco di giri, che tuttavia rimane semplice e facile da controllare grazie alla moderna elettronica
  • Freni molto potenti e facili da modulare
  • Ergonomia sportiva con focus sull'avantreno, che favorisce il distacco, ma consente anche una guida spinta
  • Sospensioni semiattive con un ottimo comportamento di risposta e un'ampia gamma di regolazioni tra comfort e sport
  • Sistemi elettronici all'avanguardia a bordo
  • Un bel suono dall'esterno, ma il guidatore non lo nota molto
  • Quickshifter e simili potrebbero essere di serie per l'elevato prezzo di acquisto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra