Ducati Panigale V4 Superleggera 2024 VS. Kawasaki Ninja H2 2020

Ducati Panigale V4 Superleggera 2024

Kawasaki Ninja H2 2020

Valutazione

Ducati Panigale V4 Superleggera 2024
VS.
Kawasaki Ninja H2 2020
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Panigale V4 Superleggera 2024

Kawasaki Ninja H2 2020

Ducati Panigale V4 Superleggera 2024 Kawasaki Ninja H2 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 4 4
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 998 ccm
Alesaggio 81 mm 76 mm
Corsa 48,4 mm 55 mm
Potenza 224 hp 231 hp
Giri/min a potenza massima 15250 giri/min 11000 giri/min
Coppia 116 Nm 133,5 Nm
Coppia a giri/min 11750 giri/min 10500 giri/min
Rapporto di compressione 14 8,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Iniettori per cilindro 2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Secco, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 100 mm
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Rivestimento TiN
Marchio Öhlins
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Marchio Öhlins
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1480 mm 1455 mm
Altezza sella 835 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 159 kg
Capacità serbatoio 16 l 17 l
Autonomia 200 km
Emissioni combinate di CO2 185 g/km
Consumo combinato 8 l/100km
Lunghezza 2085 mm
Larghezza 770 mm
Altezza 1125 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Panigale V4 Superleggera 2020

Ducati Panigale V4 Superleggera - Testbericht 2020

Conclusione da 1000PS.at da 30/06/2020:

Kawasaki Ninja H2 2015

Kawasaki Ninja H2 Test

Conclusione da nastynils da 06/03/2015:

In ogni caso, con il suo prezzo di 100.000 euro, la moto non è esattamente un affare, ma dal punto di vista tecnico vale il suo prezzo. Ma questo lo si capisce solo quando si conosce il costo delle corse in moto e si è già costruita una moto per la pista. Da appassionato di corse, mi sono goduto ogni giro con questa moto e tornerei a guidarla immediatamente.

La Ninja H2 rappresenta una pietra miliare nella storia delle moto. Non solo è ricca di innovazioni elettroniche, ma offre anche tecnologie completamente nuove in termini di costruzione del motore e di meccanica. Questo oggetto di ricerca high-tech di un'azienda tecnologica giapponese è in vendita e può essere guidato. In pratica, si guida come una normale moto, ma con una potenza notevolmente superiore. All'inizio, la risposta del motore è una sfida, ma i fanatici della velocità troveranno il modo di guidare e divertirsi con questa affascinante moto.

  • Elevata stabilità alle alte velocità senza perdita di agilità
  • erogazione della potenza fluida e guidabile nonostante i 234 CV
  • enorme trasparenza alla ruota anteriore.
  • Prezzo elevato
  • ergonomia del serbatoio e dei fermi ancora invariata rispetto alla Panigale
  • sarebbe auspicabile una maggiore opzione di chiusura delle ginocchia.
  • Qualità costruttiva eccezionale
  • motore affascinante con turbocompressore meccanico
  • trazione, accelerazione e velocità a un livello completamente nuovo
  • sella stretta che garantisce una posizione in piedi sicura, anche per i piloti più piccoli
  • grande stabilità
  • la moto ispira molta fiducia nonostante le prestazioni elevate
  • freni potenti
  • dettagli di alta qualità
  • Comportamento di risposta nel passaggio dalla modalità di spinta alla fase di accelerazione non al livello delle moto "normali"
  • sottosterzo nelle curve veloci
  • dall'altezza del corpo di 185 cm potrebbe essere difficile integrare i piedi nel concetto aerodinamico complessivo - sedile di prova!