Ducati Scrambler Icon 2023 VS. Ducati Hypermotard 950 2023

Ducati Scrambler Icon 2023

Ducati Hypermotard 950 2023

Valutazione

Ducati Scrambler Icon 2023
VS.
Ducati Hypermotard 950 2023
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Icon 2023

Ducati Hypermotard 950 2023

Ducati Scrambler Icon 2023 Ducati Hypermotard 950 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole Desmodromico Desmodromico
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 803 ccm 937 ccm
Alesaggio 88 mm 94 mm
Corsa 66 mm 67,5 mm
Potenza 73 hp 114 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 9000 giri/min
Coppia 65,2 Nm 96 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 53 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 65 gradi
Avanzamento 108 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Öhlins
Diametro 41 mm 48 mm
Escursione 150 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Öhlins
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1449 mm 1493 mm
Peso a secco (con ABS) 170 kg 176 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 185 kg 198 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 14,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 259 km 273 km
Emissioni combinate di CO2 120,08 g/km 123 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km 5,3 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB 97 dB
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 860 mm
Altezza 1150 mm
Altezza sella 890 mm
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Display TFT Connettività, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Icon 2024

8 Retro-Bikes im Härtetest: Balkan Rally 2024 Vergleich

Conclusione da nastynils da 11/11/2024:

Ducati Hypermotard 950 2019

Supermoto Vergleich 2019 - KTM vs. Ducati vs. Aprilia

Conclusione da Der Horvath da 13/10/2019:

Ducati è riuscita a portare la Scrambler Icon a un nuovo livello. Con numerosi ritocchi nelle aree più importanti, sono stati eliminati i vecchi fattori di disturbo e creati nuovi punti di forza. Chiunque sia alla ricerca di una moto esteticamente accattivante che offra una maneggevolezza semplice e intuitiva dovrebbe prendere in considerazione la Scrambler Icon 2023.

Una vera moto da poser che non deve nascondersi sulla strada di campagna. In sella alla Ducati Hypermotard ci si sente automaticamente più freschi, dal momento in cui si accende il magnifico V2 a quello in cui si scende dalla sella completamente esausti. Rispetto ad altre supermoto, la Ducati Hypermotard 950 deve essere guidata con determinazione, il che richiede una concentrazione costante. Ma ricompensa con un'accelerazione brutale e una posizione stabile in curva, a prescindere dalla velocità. Se volete avere un approccio ancora più sportivo e magari fare una capatina in pista di tanto in tanto, dovreste scegliere la versione SP. Ma per i cacciatori di strade di campagna sicuri di sé, una scelta eccellente!

  • Comportamento di risposta del motore
  • basso sviluppo di calore
  • maneggevolezza e comportamento di movimentazione
  • ampia scelta di colori e accessori
  • La moto trasmette gioia di vivere e piacere di guida
  • Limitato angolo di piega alle alte velocità
  • un po' nervoso alle alte velocità di crociera
  • V2 potente
  • aspetto superbo
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio e componenti dei freni potenti
  • sorprendentemente adatta all'uso quotidiano
  • lavorazione di alta qualità
  • Caratteristiche come il cambio automatico a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra