Ducati XDiavel V4 2025 VS. Ducati XDiavel S 2022

Ducati XDiavel V4 2025

Ducati XDiavel S 2022

Valutazione

Ducati XDiavel V4 2025
VS.
Ducati XDiavel S 2022
 

Dati tecnici a confronto

Ducati XDiavel V4 2025

Ducati XDiavel S 2022

Ducati XDiavel V4 2025 Ducati XDiavel S 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1158 ccm 1262 ccm
Alesaggio 83 mm 106 mm
Corsa 53,5 mm 71,5 mm
Potenza 168 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 9500 giri/min
Coppia 126 Nm 127 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 14 13
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 56 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole Desmodromico
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 60 gradi
Avanzamento 112 mm 130 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 50 mm 50 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs
Escursione 145 mm 110 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 45 % 45 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1620 mm 1615 mm
Altezza sella 770 mm 755 mm
Peso a secco (con ABS) 229 kg 223 kg
Capacità serbatoio 20 l 18 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 303 km 327 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 154 g/km 129 g/km
Consumo combinato 6,6 l/100km 5,5 l/100km
Intervallo di manutenzione 15000 km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg
Rumore di stazionamento 101 dB
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati XDiavel V4

Ducati XDiavel Testbericht 2025

Conclusione da AJay da 09/11/2025:

Ducati XDiavel S 2016

Ducati X Diavel S Test in den Alpen

Conclusione da nastynils da 21/08/2016:

La Ducati XDiavel V4 non è una moto per le masse. È esigente, sia in termini di guida che di prezzo, ma è anche in grado di offrire prestazioni elevate. La V4 è incredibilmente divertente e offre un'enorme potenza, anche se non in tutte le situazioni. Il telaio è adatto al turismo, i freni impeccabili, l'elettronica di altissimo livello. La maneggevolezza è molto più sportiva di quanto ci si aspetti dal formato. Se non volete scegliere tra una muscle bike e una cruiser, qui avrete entrambe le cose, con il DNA Ducati, ma anche con le sue peculiarità.

La X Diavel S di Ducati è in grado di fare molto di più di quanto si creda. Si guida in modo agile e scattante negli ampi raggi. Nei raggi stretti è necessario premere un po' sul manubrio, ma per una moto di questa categoria offre un'imbattibile libertà nell'angolo di piega. È possibile guidarla in modo sportivo anche ad alte velocità. Freni di alta qualità e un ottimo telaio completano questa moto sorprendentemente agile. Chiaramente, l'X Diavel S si guida bene almeno quanto il suo aspetto.

  • Potente motore V4 con coppia elevata e caratteristiche sportive
  • Elevato angolo di inclinazione nonostante la posizione di seduta rilassata
  • Maneggevolezza sorprendentemente agile per una cruiser di queste dimensioni
  • Assetto confortevole delle sospensioni
  • Impianto frenante di alta qualità
  • Pacchetto elettronico completo
  • Buona ergonomia
  • Aspetto potente
  • Display TFT da 6,9 pollici grande e ben leggibile con menu di navigazione sensato
  • Sorprendentemente adatto alle lunghe distanze
  • Richiede un cambio attivo
  • consumi reali con uno stile di guida molto sportivo
  • telaio regolabile solo in modo scomodo
  • tubi e cavi a vista, il lato destro del motore sembra disordinato
  • Sorprendente maneggevolezza su ampi raggi e anche in curva
  • telaio di alta qualità
  • ottimi freni
  • enorme potenza
  • aspetto di alta qualità
  • elevato angolo di inclinazione
  • Ad elevati angoli di piega è necessaria una notevole pressione sul manubrio
  • forte coppia di assetto in frenata per le curve
  • rispetto ad altri chopper, poca coppia dal basamento.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra