Fantic Caballero 700 2023 VS. BMW F 800 GS 2024

Fantic Caballero 700 2023

BMW F 800 GS 2024

Valutazione

Fantic Caballero 700 2023
VS.
BMW F 800 GS 2024
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero 700 2023

BMW F 800 GS 2024

Fantic Caballero 700 2023 BMW F 800 GS 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 895 ccm
Alesaggio 80 mm 86 mm
Corsa 68,6 mm 77 mm
Potenza 75 hp 87 hp
Coppia 69 Nm 91 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Carter secco
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min
Coppia a giri/min 4500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 106,1 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 150 mm 170 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi
Escursione 150 mm 170 mm
Regolazione Precarico Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 305 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 265 mm
Marchio Brembo
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1460 mm 1556 mm
Altezza sella 830 mm 815 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 285 km
Lunghezza 2296 mm
Larghezza 910 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 227 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

BMW F 800 GS 2024

BMW F 800 GS Test

Conclusione da nastynils da 09/02/2025:

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

La nuova BMW F800GS convince come versatile enduro da turismo con una maneggevolezza equilibrata, un motore potente e un'accessibilità per i principianti. Offre divertimento e comfort di guida in egual misura ed è una scelta indipendente per gli appassionati di tutto.

  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
  • Maneggevolezza armoniosa
  • motore pratico
  • assetto ben bilanciato
  • altezza della sella ridotta
  • versatile
  • adatta ai principianti ma non noiosa
  • ampia gamma di opzioni di personalizzazione
  • buon equilibrio tra comfort e dinamica
  • Libertà di movimento limitata su sedili con altezza ridotta
  • i freni si affaticano in caso di carichi estremi
  • i piloti sportivi perdono un po' di dinamica


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra