Fantic Caballero 700 2023 VS. Moto Guzzi V85 TT 2022

Fantic Caballero 700 2023

Moto Guzzi V85 TT 2022

Valutazione

Fantic Caballero 700 2023
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Moto Guzzi V85 TT 2022

Fantic Caballero 700 2023 Moto Guzzi V85 TT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 689 ccm 853 ccm
Alesaggio 80 mm 84 mm
Corsa 68,6 mm 77 mm
Potenza 75 hp 76 hp
Coppia 69 Nm 82 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Distribuzione a valvole OHV
Lubrificazione Olio fresco
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia a giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 150 mm 170 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi
Escursione 150 mm 170 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 260 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1460 mm 1530 mm
Altezza sella 830 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Capacità serbatoio 14 l 23 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 285 km 469 km
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1300 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg
Velocità massima 195 km/h
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti


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