Fantic XMF 125 Competition 2023 VS. Fantic Caballero 700 2023

Fantic XMF 125 Competition 2023

Fantic Caballero 700 2023

Valutazione

Fantic XMF 125 Competition 2023
VS.
Fantic Caballero 700 2023
 

Dati tecnici a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2023

Fantic Caballero 700 2023

Fantic XMF 125 Competition 2023 Fantic Caballero 700 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,66 ccm 689 ccm
Alesaggio 52 mm 80 mm
Corsa 58,7 mm 68,6 mm
Potenza 15 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min
Coppia 11,8 Nm 69 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 30 mm 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 45 mm
Marchio Marzocchi
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Marchio Marzocchi
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 330 mm
Tecnologia Onda radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 245 mm
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2110 mm
Interasse 1435 mm 1460 mm
Altezza sella 880 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 119 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 14 l
Guidabile con patente A1 A2, A
Autonomia 416 km 285 km
Emissioni combinate di CO2 43 g/km
Consumo combinato 1,8 l/100km
Peso a secco (con ABS) 180 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2024

Fantic XMF 125 Competition 2024 - Test

Conclusione da FunkyFrankee da 15/05/2024:

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

La Fantic XMF 125 Competition combina una solida qualità costruttiva con un prezzo interessante e offre un'esperienza di guida autentica, particolarmente interessante per i puristi e gli appassionati di moto tradizionali che apprezzano una meccanica semplice senza i moderni sistemi di assistenza. Il design è accattivante e il suono è davvero impressionante per una 125cc ex works!

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Scarico Arrow di serie
  • Posizione di guida eretta
  • Accessibile per i motociclisti più piccoli
  • Look accattivante
  • Sensazione di guida puristica
  • Basso consumo di carburante
  • Sedile piuttosto duro
  • maschera luci a scatti
  • assenza di ABS
  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra