GASGAS SM 700 2023 VS. SWM SM 500 R 2022

GASGAS SM 700 2023

SWM SM 500 R 2022

Valutazione

GASGAS SM 700 2023
VS.
SWM SM 500 R 2022
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS SM 700 2023

SWM SM 500 R 2022

GASGAS SM 700 2023 SWM SM 500 R 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 501 ccm
Alesaggio 105 mm
Corsa 80 mm
Potenza 74 hp 29 hp
Coppia 73,5 Nm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi
Sospensione anteriore
Escursione 215 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 48 mm
Regolazione Rimbalzo
Sospensione posteriore
Escursione 240 mm
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Diametro 320 mm 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva ABS
Dimensioni e pesi
Altezza sella 898 mm 920 mm
Peso a secco 148,5 kg 120 kg
Capacità serbatoio 13,5 l
Autonomia 329 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

SWM SM 500 R 2020

SWM SM 500R Test

Conclusione da Arlo da 05/06/2020:

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

La SM 500R non è una supermoto purosangue che vuole essere guidata solo sulla pista da kart. Ci si può divertire anche lì, ma le curve strette e i passi di montagna sono la sua casa. Grazie alla sua sella comoda e alla posizione di guida gradevole, si presta anche a brevi escursioni. Oltre ai componenti ben noti, SWM punta anche su un prezzo ragionevole.

  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.
  • facile da guidare
  • ottima maneggevolezza
  • molto comoda per una Supermoto
  • Con 140 kg, è un po' pesante per un monocilindrico
  • l'ABS si regola molto presto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra