GASGAS MC 350F 2024 VS. Honda CRF 450 RX 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
GASGAS MC 350F 2024 |
Honda CRF 450 RX 2021 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 349,7 ccm | 449,7 ccm |
| Alesaggio | 88 mm | 96 mm |
| Corsa | 57,5 mm | 62,1 mm |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Rapporto di compressione | 13,5 | |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Cromo-molibdeno | Alluminio |
| Tipo di telaio | Doppia culla, Tubo centrale | Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,9 gradi | 62,8 gradi |
| Avanzamento | 115 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | WP | Showa |
| Diametro | 48 mm | 49 mm |
| Escursione | 310 mm | 310 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | Pro-Link |
| Marchio | WP | Showa |
| Escursione | 300 mm | 313 mm |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 260 mm | 260 mm |
| Marchio | Brembo | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Tecnologia | Onda | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 240 mm |
| Marchio | Brembo | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 110 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 100 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 19 pollici | 18 pollici |
| Interasse | 1485 mm | 1477 mm |
| Altezza sella | 950 mm | 965 mm |
| Peso a secco | 99,5 kg | 107,6 kg |
| Capacità serbatoio | 7 l | 8 l |
| Lunghezza | 2182 mm | |
| Larghezza | 839 mm | |
| Altezza | 1282 mm | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il potente crosser da 350 cc convince per le prestazioni controllabili e la maneggevolezza. Una macchina matura e controllabile.
Nel settore del cross country, la Honda CRF 450 RX è probabilmente la numero 1. Il suo monocilindrico convince con una potenza sufficiente, ma continua a spuntare nei nostri tester. Come è tipico di Honda, la CRF 450 RX dà molta fiducia fin dall'inizio e ha la migliore maneggevolezza della classe 450. Tuttavia, il telaio è progettato per le corse veloci. Tuttavia, il telaio è progettato per le tappe veloci e non è molto convincente nel settore dell'enduro duro. Una enduro vivace e agile per il segmento cross country!
- Prestazioni potenti
- coppia controllabile
- maneggevolezza agile.
- Non sono state riscontrate debolezze significative.
- potenza sufficiente
- dà molta fiducia
- la migliore maneggevolezza della classe 450
- Il motore si spegne spesso
- il telaio è progettato per le tappe veloci