GASGAS SM 700 2023 VS. Beta Alp 4.0 2024

GASGAS SM 700 2023

Beta Alp 4.0 2024

Valutazione

GASGAS SM 700 2023
VS.
Beta Alp 4.0 2024
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS SM 700 2023

Beta Alp 4.0 2024

GASGAS SM 700 2023 Beta Alp 4.0 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 348 ccm
Alesaggio 105 mm 84,5 mm
Corsa 80 mm 62 mm
Potenza 74 hp
Coppia 73,5 Nm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 12,29
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi
Sospensione anteriore
Escursione 215 mm 185 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Escursione 240 mm 195 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Diametro 320 mm 290 mm
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tipologia Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Altezza sella 898 mm 865 mm
Peso a secco 148,5 kg 140 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 11 l
Autonomia 329 km 313 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km 83 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 3,51 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici
Lunghezza 2200 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1220 mm
Interasse 1440 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

Beta Alp 4.0 2024

Beta Alp 4.0 Test 2024 - Geheimtipp für Enduro-Wanderer

Conclusione da Gregor da 07/05/2024:

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

L'Alp 4.0 è un vero e proprio insider tip per la nicchia dei piloti di enduro. Con il suo motore monocilindrico coltivato, il telaio stabile e l'ergonomia ben bilanciata, offre un alto livello di versatilità. L'Alp può navigare senza problemi ad alte velocità, non è complicata nel traffico cittadino ed è in grado di fare più di quanto ci si aspetterebbe su terreni non asfaltati. Pendii ripidi e velocità da rally sono troppo per lui, ma se non si vuole andare ad alte velocità e su prove speciali estreme, con l'Alp 4.0 si possono esplorare anche terreni moderatamente difficili, senza dover rinunciare al piacere di guida. A questo si aggiunge un prezzo d'acquisto vantaggioso, che fa perdonare alcune imperfezioni e lascia i soldi per i grandi tour.

  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.
  • Motore accessibile, non spettacolare, ma divertente
  • Telaio stabile e ben tarato, in grado di assorbire anche gli urti più violenti
  • Buona ergonomia, anche da fermo
  • Cambio pulito
  • Pneumatici da enduro
  • Maneggevolezza agile
  • Molto versatile
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • I freni potrebbero essere meglio controllabili
  • Le sospensioni non rispondono in modo molto sensibile alle piccole asperità
  • L'ABS disattivato si ripristina anche quando il motore si spegne = ingombrante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra