Harley-Davidson LiveWire ELW 2022 VS. LiveWire One 2022

Harley-Davidson LiveWire ELW 2022

LiveWire One 2022

Valutazione

Harley-Davidson LiveWire ELW 2022
VS.
LiveWire One 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson LiveWire ELW 2022

LiveWire One 2022

Harley-Davidson LiveWire ELW 2022 LiveWire One 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico Elettrico
Potenza 100 hp 100 hp
Coppia 113,99 Nm 114 Nm
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Sospensione anteriore
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2130 mm
Altezza sella 762 mm 762 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 254 kg 254 kg
Guidabile con patente A A
Autonomia 225 km 225 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson LiveWire ELW 2021

Harley-Davidson Livewire und Energica Eva Ribelle RS im Vergleich

Conclusione da nastynils da 07/09/2021:

LiveWire One 2024

LiveWire One & S2 del Mar im Alltagstest 2024

Conclusione da vauli da 04/04/2024:

La Livewire è un primo passo coraggioso da parte di Harley-Davidson. Si guida in modo fresco e disinvolto, ma nel complesso è un po' scomoda nei tour più lunghi. Il comportamento lento in curva viene perdonato se non ci si aspetta una moto naked classica. È più probabile che passi per una naked cafe racer. Ma solo se il bar non è troppo lontano.

La LiveWire One, precedentemente nota come Harley-Davidson LiveWire, è ancora una delle moto elettriche più veloci e di qualità presenti sul mercato. Anche se il peso di poco più di 250 kg si fa sentire quando la moto viene sollevata dal cavalletto, si percepisce un grande dinamismo durante la guida e si possono affrontare sportivamente anche le curve più strette, che il telaio e i freni affrontano senza problemi. La posizione di guida è sportiva, in linea con una moto naked dinamica e quindi si adatta perfettamente. Anche la capacità della batteria è impressionante; se si guida il LiveWire One in modalità Eco con un buon recupero (recupero dell'energia quando si toglie il piede dall'acceleratore), si può arrivare sorprendentemente lontano. Tuttavia, non si ha a disposizione l'enorme spinta che offre in modalità Sport, che consuma troppo rapidamente la carica della batteria.

  • Accelerazione violenta
  • trazione super-tarata
  • controllo della trazione di alta qualità e ABS sportivo
  • freni di alta qualità e buon telaio
  • concetto generale di bassa manutenzione.
  • La potenza massima di ricarica dovrebbe essere aumentata per ridurre ulteriormente i tempi di ricarica
  • in pratica, paraspruzzi inadeguati sulla ruota posteriore
  • le stazioni di ricarica rapida nelle Alpi sono ancora scarse
  • il peso elevato causa sottosterzo
  • Accelerazione potente
  • trazione supertuned
  • controllo della trazione di alta qualità e ABS sportivo
  • freni di alta qualità e buone sospensioni
  • concetto generale che richiede poca manutenzione
  • elettronica completa
  • look elegante e raffinato.
  • La potenza massima di carica deve essere aumentata per ridurre ulteriormente il tempo di carica


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra