Harley-Davidson Nightster 2022 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Harley-Davidson Nightster 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Valutazione

Harley-Davidson Nightster 2022
VS.
Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Nightster 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Harley-Davidson Nightster 2022 Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 975 ccm 1868 ccm
Alesaggio 79 mm 102 mm
Corsa 66 mm 114,3 mm
Potenza 89 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 5020 giri/min
Coppia 95 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 12 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi
Avanzamento 137 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 114 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 76,2 mm
Regolazione Precarico
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2250 mm 2370 mm
Larghezza 840 mm
Altezza 705 mm
Interasse 1545 mm 1695 mm
Altezza sella 705 mm 665 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg
Capacità serbatoio 11,7 l 13,2 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 245 km 240 km
Emissioni combinate di CO2 126 g/km 128 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km 5,5 l/100km
Peso in ordine di marcia 305 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Nightster 2022

Mit der Harley-Davidson Nightster unterwegs in Kalifornien

Conclusione da Juliane da 22/12/2022:

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Comfort nei lunghi viaggi, divertimento sulle strade tortuose e maneggevolezza: mi sono sentito a casa sulla nuova Harley-Davidson Nightster fin dall'inizio. È una moto che può essere guidata velocemente nelle curve o in modo rilassato, con un motore potente ma non intimidatorio. Nella moderna versione Sportster, apprezzo la presenza del controllo di trazione, della frizione antisaltellamento e delle diverse modalità di guida. La Nightster mi dà la sensazione di una vera Harley, solo un po' meno eccitata rispetto ai suoi predecessori. Per il mio viaggio in California, è stata esattamente la scelta giusta.

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

  • maneggevolezza
  • comfort sulle lunghe distanze
  • equipaggiamento completo con modalità di guida, controllo della trazione, frizione antisaltellamento e altro ancora
  • look Sportster elegante e moderno.
  • Serbatoio del carburante relativamente piccolo
  • sistema keyless solo per l'accensione, non per il blocco del manubrio e del serbatoio del carburante
  • sospensione posteriore non molto confortevole su fondi stradali sconnessi
  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra