Harley-Davidson Pan America 1250 2021 VS. KTM 1290 Super Adventure R 2021

Harley-Davidson Pan America 1250 2021

Valutazione

Harley-Davidson Pan America 1250 2021
VS.
KTM 1290 Super Adventure R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Pan America 1250 2021

KTM 1290 Super Adventure R 2021

Harley-Davidson Pan America 1250 2021 KTM 1290 Super Adventure R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1252 ccm 1301 ccm
Alesaggio 105 mm 108 mm
Corsa 72 mm 71 mm
Potenza 150 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 127 Nm 138 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Doppia accensione
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 75
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 64,7 gradi
Avanzamento 108 mm 112,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 47 mm 48 mm
Escursione 191 mm 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 191 mm 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm 267 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2270 mm
Larghezza 965 mm
Altezza 1510 mm
Interasse 1580 mm 1577 mm
Altezza sella 805 mm 880 mm
Altezza sella fino a 875 mm
Peso a secco (con ABS) 228 kg 221 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 242 kg
Capacità serbatoio 21,2 l 23 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 385 km 403 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km 134 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 5,7 l/100km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Pan America 1250 2024

Harley-Davidson Pan America 1250 im 1000PS Offroad Test 2024

Conclusione da Mex da 27/08/2024:

KTM 1290 Super Adventure R 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

La Pan America 1250 è il primo tentativo di Harley-Davidson nel segmento delle enduro da turismo di grandi dimensioni ed è decisamente riuscito! A parte alcuni difetti piuttosto trascurabili, la Pan America 1250 Special è un'ottima moto da avventura a tutto tondo che soddisfa anche per le sue qualità fuoristradistiche. Il motore Revolution Max V2 ha un carattere sportivo che la colloca perfettamente nella classe delle enduro di lusso. Grazie a caratteristiche innovative come l'Adaptive Ride Height System, gli americani potrebbero anche riuscire ad acquisire un maggior numero di nuovi clienti per i quali i soliti sospetti nel segmento delle grandi enduro sono troppo alti.

La variante R della 1290 Super Adventure è una delle opzioni più lussuose per i lunghi tour che non finiscono sulle strade asfaltate. La potenza è sempre disponibile e il look da rally evoca immediatamente la voglia di viaggiare. Le sospensioni WP sono in grado di affrontare quasi tutte le superfici immaginabili, ma devono essere regolate manualmente e si deve anche fare a meno del cruise control a distanza.

  • Motore sportivo
  • sensazione di guida stabile su strada e in fuoristrada
  • posizione di seduta confortevole
  • elettronica completa
  • look unico
  • ABS in curva di serie
  • TC in curva di serie
  • sospensioni elettroniche di alta qualità
  • l'altezza della sella può essere abbassata quando si è fermi
  • buone caratteristiche fuoristrada
  • Peso relativamente elevato
  • Altezza da terra troppo bassa per i terreni accidentati
  • L'ABS sulla ruota posteriore non può essere disattivato
  • Propulsore V2 molto sportivo, ma anche colto
  • maneggevolezza estrema nonostante il peso elevato
  • posizione di guida confortevole
  • buoni freni, compreso l'ABS in curva
  • pacchetto elettronico completo
  • strumentazione chiara e ben strutturata con un enorme display da 7 pollici.
  • Assistente al cambio a pagamento
  • prezzo più alto rispetto alla S, nonostante la riduzione delle funzioni.

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