Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 VS. Triumph Speed Twin 1200 2020

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021
VS.
Triumph Speed Twin 1200 2020
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Triumph Speed Twin 1200 2020

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 Triumph Speed Twin 1200 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1868 ccm 1200 ccm
Alesaggio 102 mm 97,6 mm
Corsa 114,3 mm 80 mm
Potenza 94 hp 97 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 6750 giri/min
Coppia 155 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 4950 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 305 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm
Interasse 1695 mm 1430 mm
Altezza sella 665 mm 807 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 14,5 l
Guidabile con patente A A
Larghezza 760 mm
Altezza 1110 mm
Peso a secco (con ABS) 196 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Triumph Speed Twin 1200 2025

Triumph Speed Twin 1200 und 1200 RS im Test MY2025

Conclusione da Poky da 28/11/2024:

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

Con i nuovi modelli Speed Twin 1200, Triumph offre due macchine straordinarie che combinano in modo accattivante look retrò e tecnologia moderna. Il potente bicilindrico parallelo da 1200 cc incontra ora un'elettronica all'avanguardia e vizia con un suono meraviglioso. La Speed Twin standard colpisce per la sua ergonomia rilassata. Il manubrio largo e più alto e le pedane più basse assicurano una posizione di guida eretta. La versione standard è dotata di telaio e freni adatti all'uso quotidiano, perfettamente adeguati alla maggior parte delle situazioni.

  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso
  • Potente spinta fin dai giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look di successo
  • altezza della sella accessibile ma posizione di seduta tollerabile anche per i piloti più alti
  • maneggevolezza agile
  • Sviluppo termico del motore
  • controllo della trazione troppo cauto in modalità Road, nessuna modalità Sport disponibile
  • le sospensioni raggiungono i propri limiti con uno stile di guida sportivo

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra