Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 VS. Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2019

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2019

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
VS.
Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2019
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2019

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1868 ccm 1868 ccm
Alesaggio 102 mm 102 mm
Corsa 114,3 mm 114 mm
Potenza 95 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min
Coppia 155 Nm 162 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Carter secco
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 86 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2370 mm 2416 mm
Interasse 1695 mm 1738 mm
Altezza sella 665 mm 704 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 16,7 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 240 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Larghezza 929 mm
Altezza 1083 mm
Altezza sella fino a 723 mm
Peso a secco (con ABS) 289 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 303 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2018

Harley-Davidson FXDR 114 2019 – erster Test!

Conclusione da vauli da 10/09/2018:

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

La Harley-Davidson FXDR 114 vuole affermarsi come modello di punta della serie Softail e il suo prezzo elevato ne è già una manifestazione. Le ambizioni di leggerezza del retrotreno, dei cerchi e del forcellone in alluminio sembrano molto lungimiranti, ma con i suoi 303 chili pronti per la guida, l'FXDR 114 si inserisce in modo discreto nella gamma Softail. L'impianto frenante con doppio disco all'anteriore e il miglior angolo di piega tra le Softail ne esaltano la sportività, mentre il grasso pneumatico posteriore da 240 e la posizione di seduta con le pedane posizionate molto in avanti fanno sì che l'FXDR 114 si distingua più come una cruiser. Tuttavia, lo stile accattivante, che rende l'FXDR 114 un perfetto pezzo da esposizione, è probabilmente il punto di forza decisivo.

  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso
  • Aspetto coerente con dettagli interessanti
  • potenza molto elevata
  • buoni freni
  • ampio spazio per l'angolo di piega per una Softail
  • ABS poco appariscente
  • Posizione di seduta stancante nei lunghi viaggi
  • assenza di controllo della trazione
  • strumenti molto piccoli
  • prezzo elevato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra