Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 VS. Kawasaki Z900 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Kawasaki Z900 2022

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
VS.
Kawasaki Z900 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Kawasaki Z900 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 Kawasaki Z900 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1868 ccm 948 ccm
Alesaggio 102 mm 73,4 mm
Corsa 114,3 mm 56 mm
Potenza 95 hp 125,4 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 9500 giri/min
Coppia 155 Nm 98,6 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm 2070 mm
Interasse 1695 mm 1450 mm
Altezza sella 665 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 240 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Larghezza 820 mm
Altezza 1065 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Kawasaki Z900 2023

Kawasaki Z900 vs. Z900 SE 2023 - Familienduell!

Conclusione da vauli da 22/09/2023:

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

La Kawasaki Z900 può non essere all'altezza delle moderne funzioni elettroniche dipendenti dall'angolo di piega, ma è relativamente economica e non bisogna sottovalutare i fan del buon vecchio quattro cilindri in linea: la Z900 è uno dei modi più economici per possedere un motore così grande con poco meno di un litro di cilindrata in una naked sportiva! Il peso maggiore si fa sentire, ma non è un fastidio enorme, perché la maneggevolezza e la stabilità sono abbastanza soddisfacenti. In termini di elettronica "obsoleta", la cosa più fastidiosa è la mancanza dell'assistente al cambio, che non è nemmeno disponibile come optional. Nel complesso, comunque, la Z900 è un'ottima naked con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso
  • Maneggevolezza leggera e naturale con un'elevata stabilità
  • motore setoso con tiro pieno fin dai bassi regimi
  • elevata trasparenza del telaio, ottimo feedback
  • posizione di seduta con fattore di benessere
  • prezzo assolutamente equo.
  • Utilizzo relativamente macchinoso del menu
  • assenza di sistemi di assistenza in funzione della pendenza
  • peso elevato.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra