Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2021 VS. Triumph Bonneville Bobber 2020

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2021

Valutazione

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2021
VS.
Triumph Bonneville Bobber 2020
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2021

Triumph Bonneville Bobber 2020

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2021 Triumph Bonneville Bobber 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole OHV OHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1746 ccm 1200 ccm
Alesaggio 100 mm
Corsa 111 mm 80 mm
Coppia 146 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 2750 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 10 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Potenza 77 hp
Giri/min a potenza massima 6100 giri/min
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi
Avanzamento 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 130 mm 90 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 86 mm 90 mm
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2330 mm 2235 mm
Larghezza 972 mm 800 mm
Altezza 1120 mm 1025 mm
Interasse 1625 mm 1510 mm
Altezza sella 673 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia 317 kg
Capacità serbatoio 18,9 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 228 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2018

Harley-Davidson Sport Glide Test 2018

Conclusione da vauli da 31/01/2018:

Triumph Bonneville Bobber 2016

Triumph Bonneville Bobber Test 2017

Conclusione da kot da 19/12/2016:

Otto nuovi modelli Softail, e con i motori più potenti anche 12 nuovi modelli, probabilmente non sono sufficienti. Con la Sport Glide, Harley-Davidson manda in gara un'altra cruiser che imita visivamente il telaio rigido. Il motore da 107 cc con 1745 di cilindrata, 84 CV e 145 Newton metri di coppia è pienamente adeguato, la maneggevolezza è estremamente armoniosa e l'agilità non viene trascurata. Il punto di forza della Sport Glide è la sua versatilità: la carenatura a pipistrello e il set di borse possono essere rimossi e reinstallati in un batter d'occhio. Solo i freni potrebbero essere un po' più potenti: le cruiser non devono necessariamente avere dischi singoli all'anteriore...

La Bobber è un altro modello di successo della serie Bonneville con il grande bicilindrico parallelo da 1200 cubi della T120 e della Thruxton. La risposta dell'acceleratore è diretta e il dosaggio meravigliosamente sensibile, la trasparenza sulla strada è data anche da un telaio ben regolato e dagli eccellenti pneumatici Avon di serie. Solo il freno anteriore, che richiede una mano forte, potrebbe essere un po' più potente. Le opzioni di regolazione della sella e della strumentazione sono simpatiche e le possibilità di personalizzazione sono ampie. Inoltre, Triumph ha una linea di abbigliamento meravigliosamente classica, non solo per i motociclisti. La Brit Bobber al suo meglio.

  • Motore potente con una coppia abbondante
  • aspetto gradevole
  • parabrezza e set di borse possono essere rimossi e montati in un attimo
  • spazio sufficiente per l'angolo di piega
  • maneggevolezza relativamente agile
  • posizione di seduta confortevole
  • cruise control.
  • Disco freno singolo anteriore
  • Motore ad alta coppia
  • bel design
  • telaio compatto
  • maneggevolezza armoniosa
  • guida compatta
  • numerosi accessori.
  • Il freno richiede una notevole forza manuale
  • non è possibile avere un passeggero
  • il suono del motore è ovattato
  • il serbatoio è piccolo.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra