Honda ADV350 2022 VS. BMW R 1250 GS 2022

BMW R 1250 GS 2022

Valutazione

Honda ADV350 2022
VS.
BMW R 1250 GS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda ADV350 2022

BMW R 1250 GS 2022

Honda ADV350 2022 BMW R 1250 GS 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 330 ccm 1254 ccm
Alesaggio 77 mm 102,5 mm
Corsa 70,81 mm 76 mm
Potenza 29 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 31,5 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Antihopping
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Variomatic Cambio di marcia
Tipo di motore Boxer
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 62,9 gradi
Avanzamento 90 mm 109 mm
Tipo di telaio Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Telelever
Diametro 37 mm 37 mm
Escursione 125 mm 190 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 130 mm 200 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 256 mm 305 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 276 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 17 pollici
Lunghezza 2200 mm 2207 mm
Larghezza 895 mm 952,5 mm
Altezza 1295 mm
Interasse 1520 mm 1525 mm
Altezza sella 795 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg 249 kg
Capacità serbatoio 11,7 l 20 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 377 km 421 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km 110 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km 4,75 l/100km
Altezza sella fino a 870 mm
Velocità massima 200 km/h
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Luci d'angolo, Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

BMW R 1250 GS 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

La BMW R 1250 GS si presenta come una moto molto completa anche nel 2022. Sicura di sé e ben bilanciata, convince nei viaggi più intensi. La moto guadagna punti grazie al suo splendido motore, all'ottima ergonomia e ai pratici aiuti alla guida, tra cui l'ottima integrazione delle app. Tuttavia, in un confronto diretto con altre enduro da turismo della massima serie, mostra i primi punti deboli in termini di equipaggiamento e componenti installati. Tuttavia, in un confronto diretto, i 136 CV del motore boxer sono convincenti in ogni situazione.

  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile
  • Motore boxer estremamente potente
  • posizione di seduta confortevole, adatta alle lunghe distanze
  • ottima integrazione delle app
  • concetto operativo sofisticato
  • ottima ergonomia
  • molte opzioni di personalizzazione
  • grande maneggevolezza con una forte fiducia nell'avantreno
  • facile guidabilità.
  • Il cambio è impacciato ai bassi regimi
  • il sedile è troppo lasso
  • i freni e le sospensioni non sono più all'altezza della forte concorrenza.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra