Honda CB500F 2018 VS. BMW C 650 GT 2018

Valutazione

Honda CB500F 2018
VS.
BMW C 650 GT 2018
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB500F 2018

BMW C 650 GT 2018

Honda CB500F 2018 BMW C 650 GT 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 647 ccm
Alesaggio 67 mm 79 mm
Corsa 66,8 mm 66 mm
Potenza 48 hp 60 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 43 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Lubrificazione Carter secco
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,6 gradi
Avanzamento 92 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 270 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 270 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 15 pollici
Lunghezza 2075 mm 2235 mm
Larghezza 780 mm 916 mm
Altezza 1060 mm
Interasse 1410 mm 1591 mm
Altezza sella 790 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 191 kg 261 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 15,5 l
Guidabile con patente A2 A
Velocità massima 180 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB500F 2017

Vergleich: BMW G 310 R vs. Honda CB 500 F vs. KTM 390 Duke

Conclusione da Der Horvath da 02/07/2017:

BMW C 650 GT 2015

BMW C 650 Sport und C 650 GT Test 2015

Conclusione da kot da 05/11/2015:

Anche dopo alcuni anni di produzione, Honda riesce a mantenere la CB 500 F fresca. Con i LED all'anteriore e al posteriore e un motore rivisto, la naked rimane un ottimo suggerimento per le moto A2. Il suo aspetto adulto le conferisce una sensazione da vera moto di grossa cilindrata, il che significa che non deve affatto nascondersi. Potrebbe essere migliore solo se avesse un indicatore di marcia.

Il C 650 GT offre ottime caratteristiche per i percorsi terrestri (buon telaio, ABS, ASC, sedile confortevole, ottima protezione dal vento, prestazioni sufficienti per le attuali velocità su strada e ampio spazio di carico). Le caratteristiche aggiuntive per l'uso urbano includono il Side View Assist, il sistema di allarme o la frenata automatica quando il cavalletto laterale è ripiegato.

  • potente due cilindri
  • look adulto
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • qualità Honda
  • indicatore di marcia mancante
  • Elevato comfort
  • protezione dal vento
  • spazio di archiviazione
  • Visivamente un po' conservatore, con forme sporgenti.


Articoli simili