Honda CB500X 2021 VS. Suzuki V-Strom 650 2015

Honda CB500X 2021

Suzuki V-Strom 650 2015

Valutazione

Honda CB500X 2021
VS.
Suzuki V-Strom 650 2015
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB500X 2021

Suzuki V-Strom 650 2015

Honda CB500X 2021 Suzuki V-Strom 650 2015
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 471 ccm 645 ccm
Alesaggio 67 mm 81 mm
Corsa 66,8 mm 62,6 mm
Potenza 48 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 8,6 giri/min 8800 giri/min
Coppia 43 Nm 60 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6400 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,5
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2095 mm 2290 mm
Larghezza 830 mm 840 mm
Altezza 1390 mm 1390 mm
Interasse 1421 mm 1555 mm
Altezza sella 810 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 215 kg
Capacità serbatoio 17,3 l 20 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 480 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Velocità massima 180 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB500X 2021

Honda CB500X 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2021:

Suzuki V-Strom 650 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 650 ABS

Conclusione da kot da 09/09/2016:

La A2 tuttofare di Honda si è evoluta positivamente! Componenti come i freni e il telaio sono stati notevolmente aggiornati, mentre la nuova verniciatura e la nuova firma dei fari fanno una chiara dichiarazione sull'annata 2022. Salire e partire è il motto, perché grazie alla maneggevolezza e all'ergonomia accessibile, ci si sente a proprio agio su questa enduro da turismo da 48 CV dopo pochi metri. Giovane o vecchio, la CB500X ha un posto per tutti!

Come la Kawasaki Versys, anche la piccola V-Strom si sta facendo strada. La 1000 è così ben fatta e facile da guidare che dovreste considerare di prendere subito la "grande". In termini di versatilità, tuttavia, la 650 non ha nulla da invidiare alla grande V-Strom, e a un prezzo molto inferiore. Ma non la porteremmo più in pista. E naturalmente deve affrontare un carico pesante più di una moto con oltre 100 CV.

  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • motore fluido
  • cambio burroso e frizione morbida
  • maneggevolezza intuitiva
  • accessibilità
  • numerosi accessori disponibili franco fabbrica
  • Parabrezza regolabile solo con gli attrezzi
  • il punto di pressione dei freni potrebbe essere definito più chiaramente
  • coppia ricca
  • buon sound
  • serbatoio capiente
  • posizione di guida rilassata
  • aspetto un po' antiquato
  • manubrio stretto
  • lentezza in curva


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