Suzuki V-Strom 800 2026 VS. Honda XL750 Transalp 2026

Suzuki V-Strom 800 2026

Honda XL750 Transalp 2026

Valutazione

Suzuki V-Strom 800 2026
VS.
Honda XL750 Transalp 2026
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 800 2026

Honda XL750 Transalp 2026

Suzuki V-Strom 800 2026 Honda XL750 Transalp 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 755 ccm
Alesaggio 84 mm 87 mm
Corsa 70 mm 63,5 mm
Potenza 84 hp 92 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 78 Nm 75 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 63 gradi
Avanzamento 124 mm 111 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa Showa
Escursione 150 mm 190 mm
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale Onda
Azionamento Idraulico
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2255 mm 2325 mm
Larghezza 905 mm 838 mm
Altezza 1355 mm 1450 mm
Interasse 1515 mm 1560 mm
Altezza sella 825 mm 850 mm
Altezza da terra 185 mm 208 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg 210 kg
Carico utile 207 kg
Peso massimo autorizzato 430 kg
Capacità serbatoio 20 l 16,9 l
Guidabile con patente A2, A A2, A
Autonomia 454 km 393 km
Norma Euro Euro 5+ Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 104 g/km 102 g/km
Consumo combinato 4,4 l/100km 4,3 l/100km
Rumore di stazionamento 85 dB 95 dB
Velocità massima 195 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 800 2025

Suzuki A2-Test Schweiz: GSX-8S, 8R & V-Strom im Vergleich

Conclusione da FunkyFrankee da 20/05/2025:

Honda XL750 Transalp 2024

Honda XL750 Transalp 2024 im Langzeittest

Conclusione da Ewaldson da 17/11/2025:

La V-Strom 800 sorprende con un elevato livello di comfort, una maneggevolezza superiore e un equipaggiamento sensato. Le versioni Adventure e DE, in particolare, dimostrano un'esperienza turistica di carattere. Se siete spesso in viaggio e date importanza alla visione d'insieme, al comfort e all'utilità, questa è la moto giusta per voi.

Nel test a lungo termine, la Honda XL750 Transalp si è dimostrata una enduro da turismo versatile e affidabile, che unisce il comfort del turismo a solide capacità fuoristradistiche. Non è una moto sportiva, ma un'onesta e semplice moto da avventura per chi cerca una moto affidabile per la strada e lo sterrato. Piccoli punti deboli nella ciclistica e nelle impostazioni elettroniche non rovinano l'impressione generale molto positiva.

  • Ergonomia ben studiata con una buona visione d'insieme in città e in modalità touring
  • telaio pratico con precarico della molla facilmente regolabile
  • equipaggiamento di serie (come le manopole riscaldate e le borse) ideale per chi guida spesso
  • buon equilibrio tra comfort e controllo
  • Angolo di inclinazione limitato
  • mappatura del motore molto accogliente
  • piuttosto nervosa ai bassi regimi
  • cambio rapido ruvido
  • Ergonomia equilibrata Elevato comfort di viaggio
  • Motore coltivato Affidabile
  • Maneggevolezza naturale
  • Solide capacità fuoristradistiche
  • Buone prestazioni di frenata
  • Frizione fluida
  • Parabrezza non regolabile Telaio morbido
  • L'ABS non può essere disattivato completamente
  • Il controllo della trazione si ripristina da solo Angolo di inclinazione delle ginocchia stretto Poca grinta agli alti regimi


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