Honda CB650R E-Clutch 2024 VS. Kawasaki Z125 2023

Honda CB650R E-Clutch 2024

Kawasaki Z125 2023

Valutazione

Honda CB650R E-Clutch 2024
VS.
Kawasaki Z125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB650R E-Clutch 2024

Kawasaki Z125 2023

Honda CB650R E-Clutch 2024 Kawasaki Z125 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 125 ccm
Alesaggio 67 mm 58 mm
Corsa 46 mm 47,2 mm
Potenza 95 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 63 Nm 11,7 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 11,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 66,9 gradi
Avanzamento 101 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 120 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 263 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 193 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm 1935 mm
Larghezza 750 mm 740 mm
Altezza 1150 mm 1015 mm
Interasse 1450 mm 1330 mm
Altezza sella 810 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202,5 kg 146 kg
Capacità serbatoio 15,4 l 11 l
Guidabile con patente A A1
Autonomia 314 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB650R E-Clutch 2024

Honda CB650R E-Clutch Dauertest Abschluss 2024

Conclusione da Der Horvath da 27/10/2024:

Kawasaki Z125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

La Honda CB650R E-Clutch ha impressionato nel nostro test di durata 2024 grazie alla combinazione di un classico motore a quattro cilindri e della più moderna tecnologia E-Clutch. Offre un'esperienza di guida equilibrata e piacevole sia nella vita di tutti i giorni che nelle uscite sportive. Nonostante i piccoli punti deboli, come il peso maggiore e i pneumatici di serie, rimane una naked affidabile e potente, caratterizzata soprattutto da comfort, facilità d'uso e tecnologia innovativa.

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

  • Motore a quattro cilindri potente e regolare Innovativo sistema E-Clutch per cambi di marcia confortevoli Ottimo telaio per una guida sportiva e confortevole Ergonomia facile da usare e display TFT intuitivo
  • Peso superiore rispetto alla concorrenza I pneumatici di serie offrono una maneggevolezza che potrebbe essere migliorata
  • Lievi vibrazioni agli alti regimi
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti a velocità molto elevate
  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • Z con lievi problemi di spazio per le persone alte
  • indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra