Honda CBR 300 R 2020 VS. Honda CBR650R 2023

Honda CBR 300 R 2020

Honda CBR650R 2023

Valutazione

Honda CBR 300 R 2020
VS.
Honda CBR650R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR 300 R 2020

Honda CBR650R 2023

Honda CBR 300 R 2020 Honda CBR650R 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 286 ccm 649 ccm
Alesaggio 76 mm 67 mm
Corsa 63 mm 46 mm
Potenza 30,9 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 12000 giri/min
Coppia 27 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 101 mm
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2035 mm 2120 mm
Larghezza 720 mm 750 mm
Altezza 1120 mm 1150 mm
Interasse 1380 mm 1450 mm
Altezza sella 785 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 164 kg 208 kg
Capacità serbatoio 13 l 15,4 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 353 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR 300 R 2015

Honda CBR300R Supersport Test

Conclusione da kot da 25/06/2015:

Honda CBR650R 2021

Honda CBR650R gegen Aprilia RS 660 Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/04/2021:

Le piccole supersportive, soprattutto quelle sotto il limite dei 500 metri cubi, sono purtroppo ancora ridicolizzate. Ma quando si parla di divertimento e di guida sportiva, non è necessariamente la potenza che conta. L'assetto complessivo deve essere giusto, così come i singoli componenti, e questo è il caso della CBR 300 R. Il design appare maturo, snello ed elegante. Il design appare maturo, snello ed elegante, il peso è un valore da sogno nel settore delle supersportive e i freni sono tanto sensibili quanto pungenti. Se fate fare un bel giro alla CBR 300 R e la lasciate correre, molti smetteranno di ridere.

L'aggiornamento 2021 della Honda CBR650R risolve il problema principale del modello dell'anno precedente: il telaio troppo confortevole. La nuova forcella Showa conferisce alla moto sportiva una risposta molto più sportiva, che si nota immediatamente sulle tortuose strade di campagna. Tuttavia, non ci si deve aspettare una supersportiva purosangue, ma una moto sportiva da strada adatta all'uso quotidiano, sulla quale si può provare molto piacere in sella sia per andare al lavoro sia per un giro nel fine settimana.

  • Design super-sportivo
  • freni molto buoni
  • strumentazione chiara
  • elevato fattore di divertimento
  • Necessita di molti giri
  • la posizione seduta è faticosa a lungo andare
  • Quattro cilindri resistenti
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio migliorato per il 2021
  • look elegante
  • facile da usare.
  • Motore fiacco al di sotto degli 8.000 giri
  • il display LC sembra ormai antiquato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra