Honda CBR1000RR Fireblade SP 2019 VS. Honda CBR1000RR Fireblade 2017

Honda CBR1000RR Fireblade SP 2019

Honda CBR1000RR Fireblade 2017

Valutazione

Honda CBR1000RR Fireblade SP 2019
VS.
Honda CBR1000RR Fireblade 2017
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR1000RR Fireblade SP 2019

Honda CBR1000RR Fireblade 2017

Honda CBR1000RR Fireblade SP 2019 Honda CBR1000RR Fireblade 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999,8 ccm 999 ccm
Alesaggio 76 mm 76 mm
Corsa 55,1 mm 55 mm
Potenza 192 hp 192 hp
Giri/min a potenza massima 13000 giri/min 13000 giri/min
Coppia 114 Nm 114 Nm
Coppia a giri/min 11000 giri/min 11000 giri/min
Rapporto di compressione 13 13
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66,7 gradi 66,7 gradi
Avanzamento 96 mm 96 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Marchio Öhlins Showa
Escursione 133 mm 137 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Tokico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2065 mm 2065 mm
Larghezza 715 mm 720 mm
Altezza 1125 mm 1125 mm
Interasse 1404 mm 1405 mm
Altezza sella 832 mm 832 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 195 kg 196 kg
Capacità serbatoio 16 l 16 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR1000RR Fireblade SP 2018

Umstieg von 600ccm auf 1000ccm

Conclusione da Sabrina Sabel da 04/09/2018:

Honda CBR1000RR Fireblade 2017

Honda CBR1000RR vs. BMW S1000RR 2017

Conclusione da nastynils da 02/04/2017:

La Honda CBR 1000 RR Fireblade SP sarà anche una moto da 1000 cc, ma non sembra mai minacciosa. È compatta, ispira fiducia e offre un grande divertimento di guida. Una combinazione che non molte moto riescono a realizzare. È sensazionale sulle strade di campagna e ottima per i trackday in pista. Tuttavia, la strada per diventare una vera moto da corsa è probabilmente un po' più lunga rispetto a un'altra 1000cc.

Una nuova edizione degna di nota da parte di Honda. Anche se nella versione standard non brilla come con le Öhlins Gold nella versione "SP", la Fireblade è una moto molto migliore nel 2017. Il pacchetto elettronico è buono, la maneggevolezza ottima e la posizione di guida molto buona. La moto sembra un tutt'uno e renderà felici i fan di Honda.

  • Peso ridotto che si sente anche in sella
  • posizione di guida compatta ma non scomoda
  • lavorazione di alta qualità
  • pacchetto elettronico sensato
  • spostamento facile e intuitivo.
  • ABS primo collo di bottiglia in pista
  • non adatto per applicazioni racing
  • Buoni freni
  • peso ridotto e maneggevolezza agile
  • il motore ha una grande pressione a partire dai regimi
  • alta qualità costruttiva
  • Assenza di assistente di cambiata
  • presa dell'acceleratore lenta e poco precisa
  • telaio "bello" in pista, ma non abbastanza buono per impostare in modo preciso la grande maneggevolezza
  • svantaggi nelle prestazioni massime sui lunghi rettilinei


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