Honda CBR600RR 2024 VS. Yamaha R1 2023

Honda CBR600RR 2024

Yamaha R1 2023

Valutazione

Honda CBR600RR 2024
VS.
Yamaha R1 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR600RR 2024

Yamaha R1 2023

Honda CBR600RR 2024 Yamaha R1 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 599 ccm 998 ccm
Alesaggio 67 mm 79 mm
Corsa 42,5 mm 50,9 mm
Potenza 119 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 14250 giri/min 13500 giri/min
Coppia 63 Nm 113,3 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 13
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi 102 gradi
Avanzamento 100 mm 24 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio Controllo del lancio, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2030 mm 2055 mm
Larghezza 685 mm 690 mm
Altezza 1140 mm 1150 mm
Interasse 1370 mm 1405 mm
Altezza sella 820 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg 201 kg
Capacità serbatoio 18,1 l 17 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 329 km 236 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km 168 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 7,2 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR600RR 2024

Muss es die Große sein? Honda CBR600RR vs. Fireblade SP

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2024:

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

La Honda CBR600RR è una moto sportiva con un divertimento di guida impressionante e una maneggevolezza precisa. Il telaio ben regolato, i freni potenti e l'affidabile cambio rapido garantiscono un'esperienza di guida eccellente, soprattutto sulle strade tortuose. Anche la comoda posizione di seduta e il moderno display contribuiscono a creare un'impressione generale positiva. Tuttavia, ci sono anche alcuni punti deboli: Il calore generato dallo scarico sotto la sella può diventare fastidioso nel traffico cittadino e quando si viaggia a bassa velocità, e le prestazioni del motore ai bassi regimi lasciano a desiderare. Inoltre, le sospensioni morbide possono raggiungere i loro limiti in pista. Nel complesso, la CBR600RR è una moto eccellente per i motociclisti sportivi che sono disposti ad accettare questi compromessi.

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

  • Eccezionale piacere di guida e maneggevolezza precisa Freni potenti e facili da modulare
  • Cambio rapido affidabile
  • Posizione di guida comoda e sportiva
  • Display moderno e comandi di alta qualità
  • Lo scarico sotto il sedile genera molto calore quando si guida lentamente Mancanza di coppia e di potenza ai bassi regimi
  • Le sospensioni morbide possono essere svantaggiose in pista
  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista


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