Kawasaki Ninja H2 2020 VS. Ducati Monster 1200 2020

Kawasaki Ninja H2 2020

Ducati Monster 1200 2020

Valutazione

Kawasaki Ninja H2 2020
VS.
Ducati Monster 1200 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2 2020

Ducati Monster 1200 2020

Kawasaki Ninja H2 2020 Ducati Monster 1200 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico, DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 1198,4 ccm
Alesaggio 76 mm 106 mm
Corsa 55 mm 67,9 mm
Potenza 231 hp 147 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 9250 giri/min
Coppia 133,5 Nm 124 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 8,5 13
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Tempi 4 tempi
Diametro della valvola a farfalla 56 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,7 gradi
Avanzamento 86,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Sachs
Escursione 149 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 245 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm
Larghezza 770 mm
Altezza 1125 mm
Interasse 1455 mm 1485 mm
Altezza sella 825 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 213 kg
Capacità serbatoio 17 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 820 mm
Peso a secco (con ABS) 187 kg
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2 2015

Kawasaki Ninja H2 Test

Conclusione da nastynils da 06/03/2015:

Ducati Monster 1200 2014

Ducati Monster 1200 S

Conclusione da vauli da 21/02/2014:

La Ninja H2 rappresenta una pietra miliare nella storia delle moto. Non solo è ricca di innovazioni elettroniche, ma offre anche tecnologie completamente nuove in termini di costruzione del motore e di meccanica. Questo oggetto di ricerca high-tech di un'azienda tecnologica giapponese è in vendita e può essere guidato. In pratica, si guida come una normale moto, ma con una potenza notevolmente superiore. All'inizio, la risposta del motore è una sfida, ma i fanatici della velocità troveranno il modo di guidare e divertirsi con questa affascinante moto.

Il fatto che la nuova 1200 mantenga il tipico look da monster la rende una delle più belle naked attualmente sul mercato.

  • Qualità costruttiva eccezionale
  • motore affascinante con turbocompressore meccanico
  • trazione, accelerazione e velocità a un livello completamente nuovo
  • sella stretta che garantisce una posizione in piedi sicura, anche per i piloti più piccoli
  • grande stabilità
  • la moto ispira molta fiducia nonostante le prestazioni elevate
  • freni potenti
  • dettagli di alta qualità
  • Comportamento di risposta nel passaggio dalla modalità di spinta alla fase di accelerazione non al livello delle moto "normali"
  • sottosterzo nelle curve veloci
  • dall'altezza del corpo di 185 cm potrebbe essere difficile integrare i piedi nel concetto aerodinamico complessivo - sedile di prova!
  • Modalità di guida
  • ABS / DTC
  • Nix


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra