Honda CL500 2023 VS. Montesa 4Ride 2021

Montesa 4Ride 2021

Valutazione

Honda CL500 2023
VS.
Montesa 4Ride 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CL500 2023

Montesa 4Ride 2021

Honda CL500 2023 Montesa 4Ride 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 259 ccm
Alesaggio 67 mm 78 mm
Corsa 66,8 mm 54,2 mm
Potenza 47 hp 8,6 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 4500 giri/min
Coppia 43,4 Nm 17 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 2750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 29 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 39 mm
Escursione 150 mm 199 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Escursione 145 mm 170 mm
Regolazione Precarico Compressione, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 185 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 185 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 100 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2175 mm 2035 mm
Larghezza 831 mm 835 mm
Altezza 1135 mm 1160 mm
Interasse 1485 mm 1335 mm
Altezza sella 790 mm 905 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 192 kg
Capacità serbatoio 12 l 4,3 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 488 km 130 km
Emissioni combinate di CO2 84 g/km 79 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km 3,3 l/100km
Peso in ordine di marcia 82 kg
Velocità massima 80 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CL500 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

Montesa 4Ride 2016

Montesa 4Ride Testbericht

Conclusione da Arlo da 10/08/2016:

La Honda CL500 è una scrambler semplice con un look fresco, una maneggevolezza leggera e un motore sorprendentemente ricco di giri. Offre un divertimento di guida per tutti, sia su strada che in fuoristrada. Il CL500 si distingue in particolare sulle strade tortuose grazie alla sua esperienza di guida agile e intuitiva. La sua versatilità e accessibilità lo rendono un compagno ideale per l'uso quotidiano, mentre la vasta gamma di accessori Honda consente di personalizzare lo Scrambler. Anche su percorsi impegnativi di lunga distanza, come il Rally dei Balcani, il CL500 ha dimostrato di essere un partner affidabile e divertente.

Un prodotto di nicchia unico, con poca concorrenza, per gli individualisti che puntano sul divertimento di guida e sulla leggerezza. Solo Sherco X-Ride (ex telaio Scorpa T-Ride), Ossa Explorer (mercato dell'usato), Beta Alp e forse KTM Freeride 250R possono essere classificate in modo simile.

  • Prezzo interessante
  • ergonomia confortevole
  • look elegante
  • maneggevolezza agile e leggera
  • buona stabilità
  • motore a due cilindri di grande potenza.
  • Display difficile da leggere alla luce diretta del sole
  • poco comfort per il passeggero nei lunghi viaggi
  • il serbatoio del carburante piccolo richiede frequenti soste per il rifornimento
  • telaio poco smorzato in condizioni stradali avverse
  • Elevato fattore di divertimento
  • silenzioso
  • visivamente poco appariscente
  • maneggevolezza giocosa
  • tecnologia sofisticata - motore Honda a 4 tempi (con iniezione), si avvia in modo affidabile con l'avviamento a pedale
  • utilizzabile universalmente: giocare nel parcheggio, su terreni da trial o enduro, sentieri sterrati, escursioni di trial in vacanza fino a eventi di trial o enduro estremo nell'uso hobbistico
  • prezzi vantaggiosi per i ricambi
  • ampia gamma di accessori e parti di ricambio per il tuning dei modelli da trial Cota
  • enorme vano portaoggetti sotto la sella facile da rimuovere
  • pre
  • Il rigonfiamento della copertura laterale sinistra disturba l'interno dello stivale nella zona del polpaccio durante la guida in prova
  • Qualche chilo di troppo


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