Honda CMX1100 Rebel 2022 VS. Yamaha Tracer 9 GT 2023

Valutazione

Honda CMX1100 Rebel 2022
VS.
Yamaha Tracer 9 GT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2022

Yamaha Tracer 9 GT 2023

Honda CMX1100 Rebel 2022 Yamaha Tracer 9 GT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 890 ccm
Alesaggio 92 mm 78 mm
Corsa 81,5 mm 62,1 mm
Potenza 87 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 98 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 25 gradi
Avanzamento 110 mm 108 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 41 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 137 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2175 mm
Larghezza 853 mm 885 mm
Altezza 1115 mm 1430 mm
Interasse 1520 mm 1500 mm
Altezza sella 700 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 223 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 19 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 277 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km 116 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 5 l/100km
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

Yamaha Tracer 9 GT 2023

Moto Guzzi V100 Mandello S vs. Yamaha Tracer 9 GT Test 2023

Conclusione da vauli da 04/03/2023:

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

La Yamaha Tracer 9 GT con il suo tre cilindri in linea è estremamente agile e sportiva da guidare, i 119 CV si comportano già in modo estremamente potente nella naked derivata dalla Yamaha MT-09, sulla Tracer 9 GT da turismo non sono certo da meno. Naturalmente, gli ingegneri giapponesi non sono dei principianti quando si tratta di qualità turistiche, e la Tracer 9 GT vi vizia con il comfort grazie al telaio regolabile elettronicamente e a una posizione di guida molto comoda, con una buona protezione dalle intemperie. Nel complesso, è ancora una sportiva da turismo. Il look è unico, solo i mini display sdoppiati sono una questione di gusti.

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
  • Motore potente con un'ottima messa a punto
  • maneggevolezza leggera e stabile
  • telaio regolabile elettronicamente
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • grande comfort per i passeggeri.
  • frizione un po' ruvida
  • è necessario abituarsi ai display

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra