Honda CMX500 Rebel 2020 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CMX500 Rebel 2020 |
Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Spostamento | 471 ccm | 1868 ccm |
| Alesaggio | 67 mm | 102 mm |
| Corsa | 66,8 mm | 114,3 mm |
| Potenza | 46 hp | 94 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8500 giri/min | 5020 giri/min |
| Coppia | 44,6 Nm | 155 Nm |
| Coppia a giri/min | 6000 giri/min | 3000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,7 | 10,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 62 gradi | |
| Avanzamento | 110 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pro-Link | |
| Marchio | Showa | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 240 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 40 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2188 mm | 2370 mm |
| Larghezza | 820 mm | |
| Altezza | 1094 mm | |
| Interasse | 1488 mm | 1695 mm |
| Altezza sella | 690 mm | 665 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 190 kg | |
| Capacità serbatoio | 11,2 l | 13,2 l |
| Guidabile con patente | A2 | A |
| Rumore di stazionamento | 93 dB | |
| Peso in ordine di marcia | 305 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!
Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.
- dimensioni compatte
- potenza sufficiente
- divertente da guidare
- look accattivante
- Display poco leggibile
- motore un po' privo di carattere
- Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
- peso elevato
- costoso