Honda CRF450L 2019 VS. KTM 690 Enduro R 2015

Honda CRF450L 2019

KTM 690 Enduro R 2015

Valutazione

Honda CRF450L 2019
VS.
KTM 690 Enduro R 2015
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF450L 2019

KTM 690 Enduro R 2015

Honda CRF450L 2019 KTM 690 Enduro R 2015
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,7 ccm 690 ccm
Alesaggio 96 mm 102 mm
Corsa 62,1 mm 84,5 mm
Rapporto di compressione 13,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Potenza 67 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 68 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Avanzamento 116 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 49 mm
Escursione 305 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 18 pollici
Lunghezza 2183 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1274 mm
Interasse 1482 mm 1504 mm
Altezza sella 960 mm 910 mm
Peso a secco 138,5 kg
Capacità serbatoio 12 l
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF450L 2018

Honda CRF450L Test

Conclusione da Airbert da 03/10/2018:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

La CRF450L colma il divario tra l'enduro duro e l'enduro dual-sport. È a suo agio sia su strada che in fuoristrada. A causa del suo peso, tuttavia, non è la prima scelta per gli amanti delle corse o dell'enduro duro.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Lunghi intervalli di manutenzione
  • qualità Honda
  • ottima lavorazione
  • peso elevato
  • prezzo
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra