Honda CRF450L 2019 VS. Suzuki RM-Z450 2022

Honda CRF450L 2019

Suzuki RM-Z450 2022

Valutazione

Honda CRF450L 2019
VS.
Suzuki RM-Z450 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF450L 2019

Suzuki RM-Z450 2022

Honda CRF450L 2019 Suzuki RM-Z450 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,7 ccm 449 ccm
Alesaggio 96 mm 96 mm
Corsa 62,1 mm 62,1 mm
Rapporto di compressione 13,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor CDI
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Carter secco
Potenza 58 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 50 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 62,2 gradi
Avanzamento 116 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 305 mm 305 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa Showa
Materiale Alluminio
Escursione 315 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 270 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2183 mm 2175 mm
Larghezza 827 mm 835 mm
Altezza 1274 mm 1260 mm
Interasse 1482 mm 1480 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso in ordine di marcia 112 kg
Capacità serbatoio 6,3 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF450L 2018

Honda CRF450L Test

Conclusione da Airbert da 03/10/2018:

Suzuki RM-Z450 2017

Suzuki RM-Z 450 Test in Bitche

Conclusione da gules da 31/07/2017:

La CRF450L colma il divario tra l'enduro duro e l'enduro dual-sport. È a suo agio sia su strada che in fuoristrada. A causa del suo peso, tuttavia, non è la prima scelta per gli amanti delle corse o dell'enduro duro.

L'equilibrio della Suzuki RM-Z 450 è diventato più gestibile, rendendola più agile e divertente. La risposta del motore all'acceleratore è molto spontanea e quindi un po' aggressiva, cosa che abbiamo migliorato molto grazie a un sistema di plug per la centralina. Il telaio ha risposto e lavorato molto bene sul posto.

  • Lunghi intervalli di manutenzione
  • qualità Honda
  • ottima lavorazione
  • peso elevato
  • prezzo
  • Maneggevolezza
  • equilibrio
  • telaio
  • Opzioni di impostazione per l'ECU


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra