Honda CRF450R 2023 VS. Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023

Honda CRF450R 2023

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023

Valutazione

Honda CRF450R 2023
VS.
Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF450R 2023

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023

Honda CRF450R 2023 Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 6
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,7 ccm 1833 ccm
Alesaggio 96 mm 73 mm
Corsa 62,1 mm 73 mm
Rapporto di compressione 13,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Tipo di motore Boxer
Potenza 126 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min
Coppia 170 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 59,5 gradi
Avanzamento 113,9 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Braccio A
Marchio Showa
Diametro 49 mm
Escursione 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 260 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Sei pistoni
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 316 mm
Pistone Singolo pistone Tre pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Controllo del lancio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 16 pollici
Lunghezza 2183 mm 2575 mm
Larghezza 827 mm 925 mm
Altezza 1267 mm 1430 mm
Interasse 1481 mm 1695 mm
Altezza sella 965 mm 745 mm
Peso a secco 110,6 kg
Capacità serbatoio 6,3 l 21,1 l
Peso in ordine di marcia (con ABS) 385 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 383 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2018

Honda Gold Wing Test 2018

Conclusione da vauli da 24/01/2018:

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

La nuova Honda Gold Wing Tour è un grande successo, sia in termini di equipaggiamento che di dinamica di guida. Il motore rimane un sei cilindri boxer meravigliosamente fluido che trova ancora il suo scopo nella sovranità dal basso verso l'alto. Tuttavia, la Gold Wing Tour è molto più agile e sportiva grazie al minor peso e, soprattutto, al nuovo telaio. Tuttavia, il comfort non manca: la comodità della sella e la protezione dal vento sono uniche. Le numerose funzioni sono semplicemente meravigliose: non si può avere molto di più. Solo in termini di spazio di carico, la nuova Gold Wing Tour è più piccola di 40 litri rispetto al modello precedente.

  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione
  • motore boxer a sei cilindri fluido
  • buon suono - sia del motore che degli altoparlanti
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • 4 modalità di guida
  • controllo della trazione
  • sospensioni regolabili elettronicamente
  • navigatore satellitare di serie
  • retromarcia
  • manopole riscaldate
  • sella riscaldata
  • cruise control
  • cavalletto principale
  • Apple CarPlay
  • Il motore diventa rumoroso agli alti regimi
  • meno spazio di stivaggio rispetto al modello precedente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra