Honda CRF450R 2024 VS. Suzuki RM-Z450 2022

Honda CRF450R 2024

Suzuki RM-Z450 2022

Valutazione

Honda CRF450R 2024
VS.
Suzuki RM-Z450 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF450R 2024

Suzuki RM-Z450 2022

Honda CRF450R 2024 Suzuki RM-Z450 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,7 ccm 449 ccm
Alesaggio 96 mm 96 mm
Corsa 62,1 mm 62,1 mm
Rapporto di compressione 13,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor CDI
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Carter secco
Potenza 58 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 50 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 62,2 gradi
Avanzamento 113,9 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 310 mm 305 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Escursione 315 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 270 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Controllo del lancio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2183 mm 2175 mm
Larghezza 827 mm 835 mm
Altezza 1267 mm 1260 mm
Interasse 1481 mm 1480 mm
Altezza sella 965 mm 960 mm
Peso a secco 110,6 kg
Capacità serbatoio 6,3 l 6,3 l
Peso in ordine di marcia 112 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

Suzuki RM-Z450 2017

Suzuki RM-Z 450 Test in Bitche

Conclusione da gules da 31/07/2017:

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

L'equilibrio della Suzuki RM-Z 450 è diventato più gestibile, rendendola più agile e divertente. La risposta del motore all'acceleratore è molto spontanea e quindi un po' aggressiva, cosa che abbiamo migliorato molto grazie a un sistema di plug per la centralina. Il telaio ha risposto e lavorato molto bene sul posto.

  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione
  • Maneggevolezza
  • equilibrio
  • telaio
  • Opzioni di impostazione per l'ECU


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra