Honda CRF450R 2025 VS. Ducati Desmo450 MX 2025

Honda CRF450R 2025

Ducati Desmo450 MX 2025

Valutazione

Honda CRF450R 2025
VS.
Ducati Desmo450 MX 2025
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF450R 2025

Ducati Desmo450 MX 2025

Honda CRF450R 2025 Ducati Desmo450 MX 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,7 ccm 449,6 ccm
Alesaggio 96 mm 96 mm
Corsa 62,1 mm 62,1 mm
Rapporto di compressione 13,5 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Distribuzione a valvole Desmodromico, DOHC
Potenza 63,5 hp
Giri/min a potenza massima 9400 giri/min
Coppia 53,5 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 27,3 gradi
Avanzamento 115 mm 118,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 310 mm 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Cartuccia chiusa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Escursione 301 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Controllo del lancio Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Controllo del lancio, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2183 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1265 mm
Interasse 1482 mm 1494 mm
Altezza sella 961 mm 970 mm
Peso a secco 110,6 kg 104,8 kg
Capacità serbatoio 6,3 l 7,2 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

Ducati Desmo450 MX 2025

Ducati Desmo 450 MX Test 2025: Feuertaufe bestanden

Conclusione da Busty Wolter da 03/06/2025:

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

"Complimenti a Ducati: il battesimo del fuoco con l'ingresso nel settore del motocross è stato un successo. La moto di serie funziona bene in pista e, con il concetto Desmo, ha un punto di forza unico che rende possibile anche un nuovo stile di guida sulle moto MX di grandi dimensioni, con le quali è possibile guidare in modo silenzioso e con risparmio di energia a un ritmo sportivo. Gli aiuti alla guida elettrici sono stati portati a un livello completamente nuovo. La Desmo 450 MX non dà assolutamente l'impressione di essere un modello di debutto, ma sembra già una moto da corsa matura che soddisferà sia i piloti veloci che gli hobbisti. In termini di prezzo, tuttavia, si colloca all'estremità superiore della scala e supera il prezzo di listino di una KTM 450 SX-F standard, ma è più economica della Factory Edition di Mattighofen. Inoltre, grazie all'ampia gamma di accessori, se volete e avete abbastanza soldi in tasca, avete la possibilità di costruirvi quasi una moto factory.

  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione
  • Concetto di motore Desmo unico e ben funzionante
  • Ausili alla guida elettrici molto ben funzionanti
  • Equilibrio buono e neutro
  • Prezzo di listino elevato
  • Sospensione un po' morbida per i piloti veloci
  • Leggero avvallamento della sella nella parte anteriore


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