Honda SH350i 2022 VS. Yamaha XMAX 400 2020

Valutazione

Honda SH350i 2022
VS.
Yamaha XMAX 400 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda SH350i 2022

Yamaha XMAX 400 2020

Honda SH350i 2022 Yamaha XMAX 400 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 330 ccm 395 ccm
Alesaggio 77 mm 83 mm
Corsa 70,7 mm 73 mm
Potenza 29 hp 31,5 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 32 Nm 34 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi
Avanzamento 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 35 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 256 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 13 pollici
Lunghezza 2160 mm 2190 mm
Larghezza 742 mm 780 mm
Altezza 1161 mm 1385 mm
Interasse 1452 mm 1565 mm
Altezza sella 805 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 174 kg
Capacità serbatoio 9,1 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 303 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Bauletto

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda SH350i 2021

Honda SH350i Test 2021

Conclusione da vauli da 26/03/2021:

Yamaha XMAX 400 2016

Rollervergleich 2016: YAMAHA XMAX 400

Conclusione da Der Horvath da 20/09/2016:

A parte i fari a LED dall'aspetto un po' più cupo, la differenza principale tra il nuovo SH350i e l'SH300i è il nuovo motore più grande di 50 cilindri. Questo rende l'SH350i ancora più agile del già sorprendentemente agile SH300i. La maneggevolezza è stabile come ci si aspetta dalle ruote grandi, ma piacevolmente maneggevole e, soprattutto, molto confortevole. Il pratico sistema Smart Key rimane, mentre sono nuovi il controllo di trazione HSTC come "rete di sicurezza" e la strumentazione full LCD che rende l'SH 350 un'evoluzione intelligente dell'SH300i.

Lo Yamaha XMAX 400 è stata la grande sorpresa del test comparativo. Il motore da 395 cc è scattante, quindi il limite dei 100 km/h viene superato rapidamente. Inoltre, la posizione di seduta è comoda, con un piccolo schienale e molto spazio per i piedi. Purtroppo, il telaio è un po' rigido, cosa che si avverte nella parte posteriore quando si urta un tombino. Tuttavia, non appena si esce sulla strada di campagna, l'XMAX funziona perfettamente, il che significa che le lunghe distanze non dovrebbero essere un problema.

  • Motore potente e vivace
  • comfort gradevole
  • maneggevolezza e stabilità
  • buoni freni
  • controllo della trazione di serie
  • look tipico dell'SH
  • sistema di chiavi intelligenti.
  • Lo spazio sotto il sedile può contenere solo un casco integrale
  • il vano portaoggetti è sufficiente per la chiave intelligente.
  • Motore potente
  • posizione di seduta comoda
  • molto spazio per riporre i bagagli
  • aspetto gradevole
  • strumentazione piacevole
  • Telaio robusto
  • il tappo del serbatoio del carburante potrebbe essere più bello


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra