Honda Super Cub C 125 2022 VS. Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Valutazione

Honda Super Cub C 125 2022
VS.
Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda Super Cub C 125 2022

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Honda Super Cub C 125 2022 Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 278 ccm
Alesaggio 50 mm 75 mm
Corsa 63,1 mm 63 mm
Potenza 9,8 hp 23,8 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8250 giri/min
Coppia 10,4 Nm 26 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico
Numero di marce 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 71 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Puntone
Diametro 26 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 110 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 70 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 80 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 12 pollici
Lunghezza 1915 mm 1950 mm
Larghezza 720 mm 755 mm
Altezza 1000 mm 1170 mm
Interasse 1245 mm 1375 mm
Altezza sella 780 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 110 kg
Capacità serbatoio 3,7 l 8,5 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 246 km 265 km
Emissioni combinate di CO2 34 g/km 74 g/km
Consumo combinato 1,5 l/100km 3,2 l/100km
Rumore di stazionamento 80 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Super Cub C 125 2022

Honda Super Cub C125 Test 2022

Conclusione da vauli da 08/10/2022:

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020

Getunte Vespa GTS 300 hpe Super Tech

Conclusione da 1000PS.at da 03/08/2020:

Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.

La Vespa GTS 300 Super Tech è la Vespa più moderna del mercato e si distingue soprattutto per il suo motore potente ma dal funzionamento piacevole. Anche il display TFT è un punto di forza. Tuttavia, l'applicazione Vespa ha ancora bisogno di un po' di lavoro, in quanto c'è ancora del potenziale in termini di connettività. Anche il comportamento in curva può essere migliorato nelle curve più lunghe. Ma se volete essere eleganti e un po' sportivi in città, non potete sbagliare con la Vespa GTS 300 Super Tech.

  • Da cavallo di battaglia a macchina di culto
  • potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
  • maneggevolezza stabile
  • freni affidabili
  • look retro cool
  • LED e Smart Key
  • enorme fattore di divertimento
  • nessuno spazio di archiviazione
  • Buon motore
  • buoni freni
  • display TFT
  • Il design provoca un po' di instabilità nelle curve più lunghe
  • problemi di connettività


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra