Husqvarna 701 Enduro 2019 VS. KTM Freeride 250 R 2014

KTM Freeride 250 R 2014

Valutazione

Husqvarna 701 Enduro 2019
VS.
KTM Freeride 250 R 2014
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2019

KTM Freeride 250 R 2014

Husqvarna 701 Enduro 2019 KTM Freeride 250 R 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 249 ccm
Alesaggio 102 mm 66,4 mm
Corsa 84,5 mm 72 mm
Potenza 74 hp
Rapporto di compressione 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Accensione Kokusan
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Escursione 275 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 275 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1504 mm 1418 mm
Altezza sella 910 mm 915 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 145 kg
Capacità serbatoio 13 l 7 l
Guidabile con patente A
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Peso a secco 92,5 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2026

Erster Test der Husqvarna 701 Enduro 2026

Conclusione da wolf da 01/11/2025:

KTM Freeride 250 R 2013

KTM Freeride

Conclusione da Arlo da 03/09/2013:

L'ampio aggiornamento del modello, soprattutto in termini di elettronica, rende l'Husqvarna 701 Enduro una moto ancora migliore senza tradirne i geni. Infatti, anche con tutti gli aiuti alla guida, rimane una moto dual-sport o una potente enduro da tutti i giorni con un rapporto peso/potenza quasi impareggiabile, che diverte sia su strada che su strade sterrate e terreni fuoristrada difficili. Che si tratti della giungla urbana, di inseguire i passi di montagna o di impegnativi passaggi TET, la sua agilità è impressionante qui e là e l'intervallo di manutenzione aumentato a 15.000 chilometri rende l'Husky sempre più interessante per i viaggiatori che cercano una moto leggera per le avventure fuoristrada più dure.

La 250 può mostrare i suoi vantaggi su terreni molto difficili; dove ci si rompe tutte le gambe camminando, un pilota esperto con la 250 salta come un giovane camoscio.

  • Potente motore monocilindrico, intervallo di manutenzione di 15.000 chilometri
  • ergonomia sofisticata
  • maneggevolezza agile
  • sospensioni completamente regolabili
  • elettronica migliorata
  • Rally Pack opzionale con numerose opzioni di regolazione
  • regolatore dinamico di slittamento
  • impressionante macchina per impennate
  • fari a LED con buona visione notturna
  • altezza della sella elevata, primo rapporto lungo, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • leggermente più pesante del suo predecessore
  • supplemento per il rally pack o il quickshifter
  • Stabile in fuoristrada
  • centro di massa centrale
  • peso totale non eccessivo.
  • Telaio nervoso
  • suono un po' troppo forte.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra