Husqvarna FC 450 2019 VS. Yamaha XMAX 300 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Husqvarna FC 450 2019 |
Yamaha XMAX 300 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 449,9 ccm | 292 ccm |
| Alesaggio | 95 mm | 70 mm |
| Corsa | 63,4 mm | 75,8 mm |
| Numero di marce | 5 | |
| Cilindri | 1 | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Potenza | 28 hp | |
| Coppia | 29 Nm | |
| Coppia a giri/min | 5750 giri/min | |
| Rapporto di compressione | 10,9 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | |
| Accensione | Transistor | |
| Tipo di trasmissione | Automatico | |
| Sospensione anteriore | ||
| Escursione | 310 mm | 110 mm |
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | |
| Sospensione posteriore | ||
| Escursione | 300 mm | 79 mm |
| Sospensione | Unità Swing | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | |
| Freni anteriori | ||
| Diametro | 260 mm | 267 mm |
| Tipologia | Disco singolo | |
| Freni posteriori | ||
| Diametro | 220 mm | 245 mm |
| Tipologia | Disco | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 15 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 19 pollici | 14 pollici |
| Interasse | 1485 mm | 1540 mm |
| Altezza sella | 960 mm | 795 mm |
| Peso a secco | 101,2 kg | |
| Capacità serbatoio | 7 l | 13 l |
| Lunghezza | 2185 mm | |
| Larghezza | 775 mm | |
| Altezza | 1415 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 180 kg | |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Autonomia | 433 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 70 g/km | |
| Consumo combinato | 3 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Dal momento che solo i piloti di serie e i giornalisti selezionati saliranno in sella a queste moto da cross, non ha senso scrivere una conclusione. In sostanza, stiamo parlando della migliore e più veloce moto da fuoristrada. Ogni parte è selezionata a mano, fornita e lavorata dalle migliori aziende. I piloti possono avere i loro veicoli personalizzati al 100% in base alle loro esigenze e alla pista da percorrere. Da questo punto di vista, non si può più parlare di punti deboli.
Con l'XMAX 300, Yamaha ha costruito anni fa una base stabile su cui ora può continuare a costruire nel corso dei cicli di modelli. Perché l'annata 2023 non si concede alcun vero punto debole. Con l'XMAX 300 si acquista un maxi-scooter collaudato che non solo ha un bell'aspetto, ma rende anche più facile il commuting quotidiano.
- tutti
- Riservato ai team di fabbrica
- costoso
- Potenza sufficiente Elevato comfort Buona protezione dal vento Molto spazio di stoccaggio
- Funzionamento semplice
- Nuovo look fresco
- Parabrezza regolabile solo con attrezzi Display poco spettacolare