Husqvarna FC 450 2020 VS. KTM 450 SMR 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Husqvarna FC 450 2020 |
KTM 450 SMR 2024 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | Costretto |
| Spostamento | 449,9 ccm | 449,9 ccm |
| Alesaggio | 95 mm | 95 mm |
| Corsa | 63,4 mm | 63,4 mm |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Cilindri | 1 | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 44 mm | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping | |
| Trasmissione | Catena | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Sospensione anteriore | ||
| Escursione | 310 mm | 285 mm |
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | |
| Marchio | WP | |
| Diametro | 48 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Escursione | 300 mm | 266 mm |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Marchio | WP | |
| Freni anteriori | ||
| Diametro | 260 mm | 310 mm |
| Tipologia | Disco singolo | |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Tipologia | Disco | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 125 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 75 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 16,5 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 165 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 19 pollici | 17 pollici |
| Interasse | 1485 mm | |
| Altezza sella | 960 mm | 890 mm |
| Peso a secco | 101,2 kg | |
| Capacità serbatoio | 7 l | 7,2 l |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Dal momento che solo i piloti di serie e i giornalisti selezionati saliranno in sella a queste moto da cross, non ha senso scrivere una conclusione. In sostanza, stiamo parlando della migliore e più veloce moto da fuoristrada. Ogni parte è selezionata a mano, fornita e lavorata dalle migliori aziende. I piloti possono avere i loro veicoli personalizzati al 100% in base alle loro esigenze e alla pista da percorrere. Da questo punto di vista, non si può più parlare di punti deboli.
KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.
- tutti
- Riservato ai team di fabbrica
- costoso
- Peso ottimale
- sistemi frenanti robusti ed efficienti
- molta potenza
- manutenzione ridotta.
- L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo