Husqvarna FE 350 2022 VS. KTM 690 Enduro R 2021

Husqvarna FE 350 2022

KTM 690 Enduro R 2021

Valutazione

Husqvarna FE 350 2022
VS.
KTM 690 Enduro R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FE 350 2022

KTM 690 Enduro R 2021

Husqvarna FE 350 2022 KTM 690 Enduro R 2021
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 349,7 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 88 mm 105 mm
Corsa 57,5 mm 80 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Cilindri 1
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Lubrificazione Costretto
Potenza 75 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 73,5 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,7
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 62 gradi
Avanzamento 117,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 38 mm 48 mm
Escursione 300 mm 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 300 mm 250 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1495 mm 1502 mm
Altezza sella 950 mm 929 mm
Peso a secco 106 kg
Capacità serbatoio 9 l 13,5 l
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FE 350 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

Alla fine dei conti, la FE 350 è il mezzo d'oro dell'anno modello 2023. Dopo diversi giri di prova, non c'è spazio per le critiche. In sella si possono sfruttare tutti i punti di forza del modello 2023. La macchina segue con precisione la linea del pilota e il motore ha riserve sufficienti in ogni situazione. D'altra parte, appare leggera e agile. Una Sporteduro davvero valida.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Ottimo equilibrio tra potenza, peso e maneggevolezza
  • Motore potente ma vivace
  • Potenza sufficiente anche a bassi regimi
  • Ottime prestazioni su pendii ripidi - molta trazione, bassa tendenza all'impennata.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • i prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa
  • la presa incassata sul sedile è troppo avanzata
  • il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato.
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra