Husqvarna FE 501 2019 VS. Husqvarna FE 501 2018

Husqvarna FE 501 2019

Husqvarna FE 501 2018

Valutazione

Husqvarna FE 501 2019
VS.
Husqvarna FE 501 2018
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FE 501 2019

Husqvarna FE 501 2018

Husqvarna FE 501 2019 Husqvarna FE 501 2018
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 510,9 ccm 510,9 ccm
Alesaggio 95 mm 95 mm
Corsa 72 mm 72 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Numero di marce 6 6
Sospensione anteriore
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Escursione 330 mm 330 mm
Freni anteriori
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1495 mm 1495 mm
Altezza sella 970 mm 970 mm
Peso a secco 109,3 kg 109,3 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FE 501 2019

Husqvarna Enduro 2020

Conclusione da Arlo da 13/06/2019:

Husqvarna FE 501 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

Se volete qualcosa in più, scegliete la 501. Grazie al nuovo motore, ora pesa meno di 108 kg a secco.

Sovralimentati? Sì, certo! Ma in sella, anche questo ha i suoi vantaggi. In molte situazioni, è possibile salvarsi su ostacoli difficili anche con la marcia sbagliata. La 501 è in grado di gestire i regimi più bassi e, in caso di stanchezza, si muove in modo ponderoso sulla pista. I piloti più sportivi probabilmente eviteranno la FE 501. Otterranno tempi migliori con la 350 o la 2 tempi. Tuttavia, la 501 è una buona scelta per i piloti esperti che amano percorrere lunghi tratti senza stress da gara.

  • Potenza
  • Leggermente più lento rispetto alle cilindrate inferiori
  • Configurazione pratica del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Il motore ben messo a punto sfrutta l'enorme potenziale
  • Forte trazione
  • Molto piacevole e assolutamente rilassante da guidare su lunghe distanze
  • Ottime prestazioni su pendii ripidi - buona trazione, tendenza all'impennata sorprendentemente bassa.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • I prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa
  • La presa incassata sul sedile è troppo avanti
  • Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
  • Nei tratti in discesa, il motore spinge sensibilmente di più rispetto ai modelli più leggeri


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra